Pista, strada & trail

Ala Zoghlami entra a fare parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Padova

Nel meeting di Hérouville, il mezzofondista del Cus Palermo corre i 3000 siepi in 8:39.51. Una iniezione di fiducia e che fa dimenticare il recente problema al ginocchio

Trasferta all’estero per Ala Zoghlami, impegnato ieri sera al meeting di Hérouville (Francia). Sui 3000 siepi il mezzofondista azzurro chiude al terzo posto in 8:39.51 nella gara vinta dal marocchino Mounaime Sassioui con il personal best di 8:31.63 davanti al connazionale Mohamed Errachidi (8:39.16). Era la seconda gara del 2018 per il portacolori del Cus Palermo, 24 anni da compiere tra pochi giorni, dopo il debutto nella seconda fase dei Societari Assoluti con 8:53.80 a Messina il 26 maggio. “Questo risultato mi dà fiducia – commenta – adesso mi sto allenando bene dopo aver superato un problema al ginocchio. La gara era impostata nel modo giusto, con passaggi previsti in 2:50 e 5:39, però mi sono mancati gli ultimi due giri. Devo lavorare sull’ultima parte di gara per tornare di nuovo al massimo”.

Nella scorsa stagione  Ala Zoghlami (24 anni il prossimo 19 giugno) ha conquistato il titolo italiano assoluto e poi ha realizzato il primato personale di 8:26.18 ai Mondiali di Londra, dove è stato il primo degli esclusi dalla finale.  

E le belle notizie non finiscono qui perchè Ala Zoghlami è entrato a  fare parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Padova.  Ala Zoghlami è il campione italiano assoluto in carica dei 3000 siepi (PB 8:26.18 ai Mondiali di Londra, primo degli esclusi dalla finale).  Insieme a lui indosseranno la divisa anche Christian Falocchi, Eyob Faniel e Linda Olivieri. Aeronautica Militare invece per Silvia Oggioni. 

Fonte Fidal

Foto Colombo/Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *