News

Tutti i numeri del 18° Trofeo Kalat

La manifestazione, in programma domenica 27 maggio, è valida come nona prova del Grand Prix di corsa circuito Brillante

Sono 448 (79 donne e 369 uomini) gli atleti iscritti alla 18a edizione del Trofeo kalat, in programma domenica prossima 27 maggio a Caltanissetta. La categoria più numerosa è la SM50 con 76 atleti al via, seguita dalla SM45 con 66 e la SM55 con 53. Al femminile la più partecipata è la SF45 con 17, seguita dalla SF40 con 16 e dalla SF50 con 12. I più giovani sono Dario Matassa e Sofia Zito, entrambi otto anni ma ricordiamo che a fare da prologo alla gara master ci saranno proprio le categorie giovanili. I meno giovani sono Francesco De Trovato (85) e Angeline Barbera Codello. 

Sessantaquattro le società presenti a Caltanissetta con la Trinacria Palermo che con 36 atleti è la società con più atleti al via. A seguire l’Universitas Palermo con 34 e la Track Master, società organizzatrice, con 33 atleti. Continuando Atletica Licata (20),  Marathon Monreale (17), Valle dei Templi e Marathon Caltanissetta (16). 

Ricco il parterre di atleti al Kalat. In gara, tra gli altri, Mohamed Idrissi, Lorenzo Abbate, Vito Massimo Catania e l’italo tedesco Luca Bongiovanni, che vanta il tempo di 2h40′ in maratona. 

Al femminile presente Tatiana Betta, Annalisa Di Carlo, Chiara Immesi, Rosaria Patti, Fiorella Valvo,Rosalba Ravì Pinto, Liliana Scibetta e la sorella di Bongiovanni, Julia 2h56′ alla Firenze Marathon dello scorso anno. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *