Circuiti di Sicilia

Sui Nebrodi successi di Salvo Pillitteri e Maria Di Carlo

Quasi 150 i trail runners ma anche semplici appassionati della camminata in natura, che si sono dati appuntamento domenica nella Piazza del paese per avventurarsi tra i sentieri del Parco Naturale dei Nebrodi

MISTRETTA (MESSINA) – Sport ed amicizia, natura e paesaggi, gare e passeggiate. Splendido weekend di Trail a Mistretta, sui Nebrodi, per la seconda edizione del Trail dello Zu Pardo, quarta prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2018, il viaggio alla coperta delle aree naturalistiche più suggestive dell’Isola.

Quasi 150 i trail runners ma anche semplici appassionati della camminata in natura, che si sono dati appuntamento domenica nella Piazza del paese per avventurarsi tra i sentieri del Parco Naturale dei Nebrodi, tra paesaggi mozzafiato, laghetti, cascate ed impervi sentieri.

A chiudere per primo la prova agonistica di 20 chilometri, Salvatore Pillitteri della ASD MARATHON ALTOFONTE, che con il tempo di h 2.07.26 ha preceduto il duo della ASD WORK OUT STUDIO,  Giacomo Martorana e Francesco Cesare. Tra le donne vittoria per Maria Antonina Di Carlo, davanti a Laura Tummino e Claudia Occhipinti.

Festa per tutti anche per i bambini, che si sono simpaticamente dati battaglia nel TRAIL JUNIOR e per alcuni simpaticissimi amici a quattro zampe, che a fianco dei loro padroni hanno disputato il primo DOGGY TRAIL della stagione.

Ad organizzare l’evento, quarto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2018, l’ASD ECOTRAIL SICILIA, insieme alla PRO LOCO di Mistretta e all’ANSPI SANTA CATERINA, con il patrocinio del Comune di Mistretta e dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *