Brevi...di corsa

Domenica 13 maggio la 7a edizione del “Memorial Salvatore Balistreri”

Domenica prossima a Palermo si svolgerà la settima edizione della maratona regionale in carrozzina. Partenza alle ore 9.00 da via Libertà

Domenica 13 maggio, alle ore 9.00, partirà da via Libertà (altezza Giardino Inglese) la settima edizione della maratona regionale in carrozzina “Memorial Salvatore Balistreri”.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le 8.30 . Alle 11.30 partirà il corteo “Following the weelchair”. Alle la premiazione degli atleti.

La gara di domenica include tra i partecipanti oltre alle handbike  e le carrozzine olimpiche anche i tandem con atleti non vedenti e carrozzine a spinta di maratoneti. Si disputerà su un percorso cittadino di 21,97 chilometri da effettuare in quattro giri sull’asse di via Libertà.

“Il  memorial “Salvatore Balistreri” – scrivono gli organizzatori –  è un evento  attorno al quale si è costruito negli ultimi sette anni un  circuito virtuoso attraverso il quale ogni associazione e ogni realtà del territorio coinvolta si amalgama per sostenere insieme e con più forza un unico slogan coniato da una persona che ancora vive grazie ad esso :  <La disabilità è negli occhi di chi guarda>”.

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *