Pista, strada & trail

Il 20 maggio la 12a Scalata Dinnamare ” Trofeo Sportado”

Quest'anno, oltre alla gara singola, è prevista una competizione a staffette con due frazionamenti di percorso. Iscrizioni aperte fino a tutto giovedì 10 maggio

Messina. Si svolgerà il prossimo 20 maggio la  “12a Scalata Dinnamare Trofeo Sportado”, con partenza dal campo di atletica leggera Santamaria (Ex-Gil) di Messina ed arrivo al santuario di Dinnamare.  La manifestazione, indetta dal Il Comitato provinciale FIDAL di Messina, è organizzata dalla A.S.D. Podistica Messina, con la collaborazione dei G.G.G. Fratelli Tiano di Messina. 

Percorso in salita di 19,5 km prevalentemente su strada, con partenza dal campo di atletica Santamaria (Ex-Gil) di Via Salandra Messina, ed arrivo al Santuario di Dinnamare a circa 1100 m di altitudine. 

Quest’anno la società organizzatrice, ha inserito all’interno della manifestazione anche la gara a staffette con il seguente frazionamento di percorso:

I° Staffettista: Ex Gil – Don Minico (KM 9,5 CIRCA)

II° Staffettista: Don Minico – Santuario Dinnamare (KM 10 circa)

Saranno premiati i primi dieci staffettisti. Le staffette potranno essere formate da atleti senza ordine di categoria e sesso.

Le iscrizioni sono aperte, sarà possibile effettuarle fino alle ore 22 del 10 maggio prossimo. A tutti i finisher andrà la medaglia ricordo della manifestazione, mentre due premi in denaro sono previsti per l’uomo e la donna che miglioreranno il record della scalata, rispettivamente di 1h.18.31 per gli uomini e 1h43’08 per le donne. 

PROGRAMMA ORARIO E PERCORSO

 

08.00

Riunione giuria e concorrenti
08.45Partenza pullman pressi ExGil numerati con “1” e “2”
09.00Partenza Scalata
12.00Premiazione e rinfresco

PER INFO ED ISCRIZIONI SCARICA IL REGOLAMENTO_SCALATA_2018 ok

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *