Pista, strada & trail

I numeri della I Mezza Maratona Citta’ di Avola e del Memorial Paolo Fusca

La gara, organizzata dall’ASD Palombella Running Avola, è in programma domenica 29 aprile ad Avola con partenza alle ore 9.30 da piazza Umberto I

Sono 425 gli iscritti alla I edizione della “Mezza Maratona Citta’ di Avola”, in programma domenica 29 aprile ad Avola. La manifestazione è organizzata dall’ASD Palombella Running Avola, con il patrocinio del Comune di Avola e sotto l’egida della FIDAL. In particolare saranno 376 gli atleti impegnati nei 21,097 km mentre in 49 prenderanno parte alla gara sui sette chilometri intitolata a Paolo Fusca; in “scaletta” anche la prima Camminata della Salute”, manifestazione a passo libero sulla distanza di 7 km.

Grazie ai dati della TDS (l’azienda che cura il sistema di cronometraggio elettronico) andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la SM45 con 78 atleti al via. A seguire la SM40 con 65 e la SM50 con56. Al femminile la più rappresentata è la SF45 con 14, seguita dalla SF40 con 12.

La soc ietà con più atleti allo start è la Floridia Running (38), seguita dalla Pietro Guarino Rosolini (23) , dalla locale Marathon Athletic Avola con 18. A seguire Atletica Noto e Atletica Avola (15), Palermo Running (14) e Noto Barocca (13), Amico Corridore, Libertas Running Modica, Eloro Running e Kapuhala Team con 12. Trentatrè gli atleti con Runcard.

Gli atleti più giovani in gara sono Lucia Teodoro (28) e Tiziano Bonfanti (23), i meno giovani Angela Paolino (63) e Sabastiano Caldarella (83). Auguri a Massimiliano Gargarella e Corrada Scala che festeggeranno domenica in gara il loro compleanno.

Per quanto riguarda il Memorial Fusca (sui sette chilometri) l’atleta più giovane in gara è Alessandro Caruso 16 anni, il meno giovane Franzo Bianca 76. La società con più iscritti (dieci) è il Marathon Athletic Avola. 

INFO UTILI:

CONSEGNA PETTORALE
 
I pettorali dovranno essere ritirati in toto e senza alcune variazione (né in eccesso né in difetto), presso la segreteria nelle seguenti giornate ed orari:
 Sabato 28 aprile 2018 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 Presso Piazza Umberto Primo nei pressi del Cafè de l’Orologio;
 Domenica mattina 29 aprile 2018 dalle ore 7.30 alle ore 9.00 in prossimità della partenza in Piazza Umberto Primo nei pressi del Cafè de l’Orologio.
 
RITIRO PACCO GARA
Il pacco gara verrà consegnato con il pettorale

PERCORSO
Circuito: Partenza Piazza Umberto I, Corso Garibaldi, Via Marconi, Via Linneo, Corso Vittorio Emanuele, Viale Santuccio, Viale Marco Polo, Via Miramare, Borgo Marina Vecchia, Via Elsa Morante (giro di boa), Via Marina, Viale Mattarella, Via Segni, Viale Santuccio, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Umberto I. Da ripetere 3 volte per la Mezza Maratona Città di Avola, 1 volta per il Memoriale Paolo Fusca, 1 volta per la Camminata della Salute.
 
PARTENZA
La partenza della gara è prevista per le ore 9.30 di domenica 29 aprile 2018 da piazza Umberto I.

CLICCA PER LA START LIST

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *