Primo pianoVarie

Diventano fissi gli arredi urbani a Palermo. Nessuna deroga per manifestazioni podistiche

Eventuali manifestazione sportive, podistiche o similari, saranno organizzate su percorsi diversi da quelli pedonali, preannuncia il provvedimento del Sindaco Orlando

Palermo. “L’amministrazione comunale renderà permanenti gli arredi (fioriere, panchine, ecc.) dislocate nelle aree pedonali al fine di garantire la piena fruibilità ed il decoro di queste zone.  Per tanto saranno vietate, salvo eccezionali situazioni legate alla sicurezza e all’ordine pubblico, tutte quelle manifestazioni non compatibili con la fruizione pedonale”.

Lo dichiara il sindaco il sindaco Leoluca Orlando, preannunciando  un provvedimento con il quale eventuali manifestazione sportive, podistiche o similari, saranno organizzate su percorsi diversi da quelli pedonali . 

“In questo modo – conclude Orlando –  daremo maggiore visibilità e vivibilità in uno schema più equilibrato a diverse aree della nostra città”.

da ufficio stampa Comune di Palermo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Diventano fissi gli arredi urbani a Palermo. Nessuna deroga per manifestazioni podistiche”

  1. Non mi sembra una buona idea. Basti pensare che, La Maratona di Palermo lo scorso anno, proprio per il percorso che attraversa il centro storico ” Per..Correre l’Arte” claim ormai tanto consolidato quanti acclamato, ha ottenuto il riconoscimento UNESCO. Immagino a cosa si andrà incontro per organizzare ed ottimizzare al meglio il percorso di uguali caratteristiche…. vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *