Pista, strada & trail

Samuele Licata e Carmelo Cannizzaro al raduno azzurro di Grosseto

al 28 al 31 marzo convocati 127 atleti under 20: 27 velocisti, 19 ostacolisti, 8 specialisti delle prove multiple, 26 saltatori, 23 mezzofondisti, 7 marciatori e 17 lanciatori

Ll Direttore Tecnico del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini ha ufficializzato l’elenco dei convocati per il grande raduno under 20 di primavera. 127 in tutto gli atleti che dal 28 al 31 marzo si alleneranno a Grosseto affiancati dai rispettivi tecnici sociali e sotto la supervisione dello staff sanitario e di valutazione federale. Nel dettaglio si tratta di 63 ragazzi e 64 ragazze, 33 Allievi/e (nati 2001-2002) e 92 juniores (nati 1999-2000). Tra di loro ci sono 27 velocisti, 19 ostacolisti, 8 specialisti delle prove multiple, 26 saltatori, 23 mezzofondisti, 7 marciatori e 17 lanciatori. 

 

A vestire la maglia azzurra ci saranno anche l’atleta di Gela, tesserato per la Milone Siracusa, Samuele Licata (che fa parte dei 19 ostacolisti)  e Carmelo Cannizzaro della Libertas Running Modica (mezzofondo). Licata (19 anni a maggio) è allenato da Massimo Bianca, Cannizzaro (che proprio ieri ha compiuto 17 anni) è allenato da Salvo Pisana. 

“Il raduno di fine marzo – spiega Baldini – sarà un po’ la cerniera tra la stagione invernale e quella estiva proiettata sulle rassegne internazionali di categoria ovvero gli Europei under 18 a Gyor, i Mondiali under 20 di Tampere e le Olimpiadi giovanili di Buenos Aires. In questo senso il monitoraggio e la programmazione dell’attività giocano un ruolo fondamentale per presentarsi al meglio a questi importanti appuntamenti in azzurro. A fine aprile a Rubiera toccherà, invece, a una selezione di velocisti che svolgeranno un periodo di preparazione per le staffette a Rubiera”.

Fonte Fidal

Foto Colombo/Fidal

CLICCA QUI X ANDARE ALL’ARTICOLO FIDAL

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *