Primo piano

Nadiya Sukharyna e Antonio Giorgianni sfrecciano alla Corri Marina

Sono Antonio Giorgianni (Cus Palermo) e Nadiya Sukharyna (Torrebianca), i vincitori della 5a edizione della CorriMarina – Trofeo Lavalux, che si è disputato ieri a Patti Marina.  La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Podistica Pattese con il patrocinio del Comune di Patti e sotto l’egida del comitato provinciale Fidal Messina. Ad aprire la giornata, le gare delle categorie giovanili, dagli esordienti agli allievi, questi ultimi hanno corso (solo 4 chilometri) insieme ai senior-master;

Il percorso, come di consueto, è stato ricavato sul lungomare di Patti Marina, un bastone, con due leggeri strappetti ai margini delle rispettive boe. Un percorso a misura di velocisti, unica insidia il gran caldo e l’elevato tasso di umdità. La gara al maschile ha visto il duello velocissimo tra Giorgianni, Francesco Nastasi (Ortigia Marcia Siracusa) e Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) giunti in quest’ordine con un distacco risicato l’uno dall’altro, frutto di un ultimo giro a tutta birra da parte del cussino. 

Al femminile, invece, non ha avuto rivali la polacca Sukharyna, giunta addirittura 29a assoluta. L’atleta della Torrebianca, ha fatto gara a se infliggendo distacchi “pesanti” alle sue pur valide avversarie. Alle sue spalle, infatti, staccata di oltre tre minuti, la faentina Iole Criniti (Atletica 85 Faenza), gradino più basso del podio per  Luigia Tripepi (Podistica Messina)

Per gli uomini over 65, tre giri del percorso con primo a tagliare il traguardo Salvatore Salvo (Atletica Villafranca), mentre per i cadetti (due giri) successo di Gabriele Miragliotta (Tyndaris Pattese). A fine gara ristoro a base di frutta fresca e granita di limone.  Ai primi assoluti e ai primi di categoria il medaglione in ceramica artigianale, realizzato su disegno di un atleta tesserato con la Podistica Pattese. La manifestazione è stata valida come 3a Prova del Camp. Prov.le Individuale e di Società di corsa su strada. Prossimo appuntamento con il GP della Fidal Messina, sabato prossimo 29 luglio a Sant’Alessio con il 13° Memorial Mastroeni, inizialmente previsto per domenica 30 luglio. 

CLASSIFICA UOMINI

  1. Antonio Giorgianni (Cus Palermo) 26’30
  2. Francesco Nastasi (Ortigia Marcia) 26’40
  3. Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) 26’58

CLASSIFICA DONNE

  1. Nadiya Sukharyna (Torrebianca) 32’18
  2. Iole Citriniti (Atletica 85 Faenza) 35’25
  3. Luigi Tripepi (Podistica Messina) 35’36 

Tutti i vincitori di categoria: AM Gabriele Miragliotta, JM Antonio Giorgianni, PM Giuseppe Trimarchi, SM65Salvatore Salvo, SM70 Tindaro Spinella, SM75 Salvatore Irrera, SM Davide Currò, SM35 Francesco Nastasi,  SM40 Alessandro Recupero, SM45 Sebastiano Ragonese, SM50 Maurizio Picciolo, SM55 Santino Vaccaro, SM60 salvatore Irato.

SF Angela Triscari, SF Luigia Tripepi, SF40 Nadiya Sukharyna, SF45 Maria Pistone, SF50 Biagia Borromei, JF Alessia Farinelli.

Per le classifiche delle categorie giovanili consultare la nostra sezione DOWNLOAD – CLASSIFICHE

foto siciliarunning

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *