News

Mohamed Idrissi e Annalisa Di Carlo s’impongono al Memorial Cannella

Casteltermini (Ag). Pronostici rispettati al 5° Trofeo podistico Memorial Nicolò Cannella che si è disputato nel pomeriggio di ieri a Casteltermini.  A vincere sono stati Mohamed Idrissi, tra gli uomini e Annalisa Di Carlo tra le donne, entrambi tesserati per l’ASD Mega Hobby Sport. Devastante la progressione di Idrissi che dopo il primo (dei 5 giri previsti)  ha preso via via le distanze dal suo avversario più pericoloso Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi) infliggendogli, al termine dei sette chilometri della gara, quasi un minuto di distacco. Terza piazza per l’ennese Salvatore Geraci dell’Universitas Palermo.

Combattuta e spettacolare la gara femminile con il duello sportivo tra la Di Carlo e Liliana Scibetta, spalla a spalla fino al giro finale, quando la più giovane avversaria è riuscita a prendere quei venti metri buoni per consentirle di tagliare per prima il traguardo con qualche secondo di vantaggio. Terza un’ottima Carmelina Raimondi della Track Master Club di Caltanissetta.  Circa 130 gli atleti giunti al traguardo che hanno dovuto fare i conti con il caldo pomeriggio di Casteltermini e con un percorso tanto bello quanto tecnico. Terzo tempo a base di anguria e dolci.

A fare da prologo alla  gara clou la stracittadina che ha visto protagonisti tanti bambini impegnati in un giro di poco meno di 1000 metri. Per loro il calore di pubblico e familiari e la medaglia ricordo a fine gara.

La manifestazione è stata valida come sesta prova del Grand Prix Interprovinciale Agrigento-Caltanissetta-Enna, ed ha ricordato la figura del carabiniere Nicolò Cannella morto, tragicamente,  nel ’68 (insieme a due Vigili del Fuoco) a Gibellina durante le fasi di soccorso successive al terremoto del Belice.

Ottima l’organizzazione da parte dell’ASD Airone Casteltermini che non ha lasciato nulla al caso mettendo sul campo tutti i suoi tesserati, familiari compresi. Una competizione supportata anche dal lavoro delle associazioni di volontariato del territorio, dalle Giubbe verdi, dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri. Sul palco per le premiazioni finali anche il neo sindaco della cittadina agrigentina Gioacchino Nicastro, in una delle sue prime uscite ufficiali.

Prossimo appuntamento con il GP Interprovinciale domenica 2 luglio a Nicosia con il Trofeo podistico Città di Nicosia.

 

  • Mohamed Idrissi (ASD Mega Hobby Sport) 22’26
  • Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi) 23’22
  • Salvatore Geraci (Univeritas Palermo) 23’51
  • Giancarlo La Greca (Pro Sport Ravanusa) 24’32
  • Calogero Di Gioia (Universitas Palermo) 24’52

 

  • Annalisa Di Carlo (ASD Sport Mega Hobby) 28’42
  • Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 28’46
  • Carmelina Raimondi (Track Club Master) 29’43
  • Carmela Piazza ((Track Club Master) 31’07
  • Graziella Giambra (Marathon Calranissetta) 32’00

 

Vincitori di categoria:

SF Annalisa Di Carlo (Mega Hobby Sport); SF 40 Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa); SF45 Giuseppina Mandracchia (Valle dei Templi Ag); SF50 Carmela Piazza (Track Club Master); SF55 Antonella Di Vincenzo (Valle dei Templi Ag);

JM Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi); PM Michele Villani (Amatori Aragona); SM Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport); SM35 Calogero Di Gioia (Universitas Palermo); SM40 Pietro Giardina (Passione Corsa Ribera); SM45 Salvatore Geraci (Univeristas Palermo); SM50 Salvatore Ferruggia (Amatori Aragona); SM55 Angelo Vaccaro (Airone Casteltermini); SM60 Carmelo Calcaterra (Track Club Master); SM65 Michele Strazzanti (Barrafranca Running); SM70 Francesco Vella (Olimpus Kerkent Runner); SM75  Salvatore Pipia (Passione Corsa Ribera).

In preparazione photogallry

Classifica (mysdam) nella sezione Download – Classifiche del sito

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *