News

Se allo stadio di atletica leggera non si può fare atletica leggera

Se allo Stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo l’impianto viene concesso per concerti di musica leggera, ad Enna il Tino Pregadio presta il fianco a tre giorni di Rugby Festival (8,9, e 10 luglio) e questo, nonostante il 9 luglio fosse stata “calendarizzata”enna2 (già dal mese di marzo) una manifestazione di atletica, il 4° Memorial Martinez chiamato ad ospitare, tra gli altri, i migliori velocisti siciliani impegnati a giorni ai campionati italiani assoluti. La Fidal Enna si è dunque mossa con una lettera aperta per protestare quello che viene definito come un “sopruso”.

Nel comunicato si legge che “ la Società cui è stato concesso l’impianto organizzerà nella tre giorni degli eventi non strettamente a carattere sportivo (feste, rinfreschi, somministrazione di bevande e di cibo ecc.) che potrebbero mettere a serio rischio il manto della pista e le attrezzature dell’impianto. 
L’Assessore allo Sport del Comune di Enna, contattato giorno 16, ha affermato che ha dovuto concedere il Tino Pregadio poichè al “Gaeta” (lo stadio di Enna Alta) devono rifare la semina dell’erba e che l’Ufficio Sport del Comune gli aveva comunicato che per quella data il Campo di Enna Bassa era libero da impegni sportivi programmati.
Il Comune (scrivono sempre dal comitato provinciale della Fidal di Enna) ci ha spedito in data 17, dopo che avevamo parlato parlato con l’Assessore, una lettera con la quale ci invitava a contattarli per spostare la gara del 9 luglio a causa di altri eventi programmati coincidenti. Però la FIDAL di Enna aveva comunicato e pubblicato il Calendario molto tempo fa, precisamente il 31 marzo. 
Con questo Comunicato la nostra Federazione vuole evitare che nel futuro il Campo venga utilizzato per usi e manifestazioni non sportive e che niente hanno a che vedere con l’Atletica Leggera.
Il “Tino Pregadio” è stato costruito e ristrutturato per l’ATLETICA LEGGERA così come campeggia anche sull’insegna posta all’ingresso dell’impianto.”

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *