Primo piano

Marcia: a Riposto il Campionato Italiano della 50km

Buone notizie per l’atletica catanese, è ufficiale che domenica 1 febbraio 2015 è stato assegnato a Riposto il Trofeo Invernale di Marcia, con l’organizzazione affidata alla Scuola di Atletica Leggera Catania. Così il Riposto_grupp2015 si aprirà con un importante evento che approderà a Riposto dove verranno assegnati i titoli italiani della 20 km di marcia master maschile e femminile, e soprattutto si assegnerà il titolo italiano della 50km senior e promesse, tra tutte le discipline dell’atletica, sicuramente la più faticosa.
“Questo risultato – commenta Davide Bandieramonte, presidente di FIDAL Catania – è il frutto della stretta sinergia tra il nostro Comitato e la FIDAL a tutti i livelli. L’eccellente lavoro fatto negli ultimi due anni ha premiato la nostra provincia, che si troverà nel 2015 a gestire due Campionati Italiani”.
L’evento organizzato dalla Scuola di Atletica Leggera Catania di Giuseppe Sciuto, ha trovato le porte aperte dell’Amministrazione Comunale di Riposto con in testa il Sindaco Enzo Caragliano e l’Assessore allo Sport Antonio Di Giovanni, i quali non si sono tirati indietro e hanno detto si a questo evento che potrà contribuire al rilancio turistico di tutto il comprensorio ripostese.
“Riposto è legata all’atletica leggera – spiega l’assessore Di Giovanni – esiste una maratonina da oltre 1000 persone che ci fa conoscere sul territorio siciliano. Questo evento invece, ci da la possibilità di fare ancora un passo in avanti grazie all’arrivo di centinaia specialisti e alla partecipazione di probabili azzurri che prenderanno parte agli impegni internazionali fra cui Campionati Mondiali di Pechino”.
La macchina organizzativa si è già riunita per programmare la manifestazione nei minimi dettagli per accogliere al meglio tutti i partecipanti.

Fonte: SAL Catania

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *