News

Scenari nordici per l’Ecotrail dei Nebrodi: vincono Vincenzo Taranto e Lara La Pera

Un vero e proprio trail nordico, con temperature sotto lo zero e una bufera di neve in cima a Monte Soro, a rendere ancora più duro il cammino per i quasi 200 guerrieri della montagna presenti. Non poteva regalare emozioni migliori il primo Ecotrail dei DSC_0048 (Copia)Nebrodi, disputatosi oggi a Cesarò e valido come penultima prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2014.

43 chilometri a dir poco impegnativi, in uno scenario atipico per i trail siciliani, attraverso i laghi e le tante bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Parco Naturale nebroideo.

A vincere tra gli uomini, Vincenzo Taranto dell’ASD NO AL DOPING E ALLA DROGA, davanti al duo dell’ASD ETNATRAIL, Salvatore Di Marco e Antonio Ferrara. Tra le donne podio interamente colorato ASD ETNATRAIL, con Lara La Pera a precedere sul traguardo le compagne di squadra  Grazia Pitruzzella e Giusy Casella.

Buona anche la partecipazione al minitrail e al walktrail non agonistico, entrambi di 22 chilometri.

Ad organizzare l’evento, in maniera impeccabile nonostante le, a dir poco avverse. condizioni meteo, l’ASD SPORTACTION, DSC_0070 (Copia)società promotrice del Circuito, che è riuscita a garantire la sicurezza dei partecipanti, lungo tutti i 43 chilometri del percorso. A sostenere l’evento anche il COMUNE DI CESARO’, l’ENTE PARCO DEI NEBRODI e l’ASSOCIAZIONE NEBRODI MOTORS CLUB.

Prossimo appuntamento per la carovana del Trail, il 21 Dicembre, con l’ultima tappa del Circuito, che come da tradizione sarà l’Ecotrail di Bosco della Ficuzza.

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it/

da Ufficio stampa

il video dell’Ecotrail dei Nebrodi (ch si trova nell’home page) è stato fornito dall’ufficio stampa ed è stato realizzato per i media da Gioacchino Migliore.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *