Primo piano

Doppio appuntamento Biorace UISP: Corri l’Assunta a Nicosia e Trofeo Podistico Barone Musso a Villafranca Sicula

Comunicato Stampa: Podismo. Week end di corsa con il circuito Biorace UISP ,  “Corri l’Assunta” a Nicosia ed il “Trofeo Podistico Barone Musso” a Villafranca Sicula i due appuntamenti challenger in giro per la Sicilia.

manifesto-volantino assuntaPalermo. Doppio appuntamento per il fine settimana per i girini del circuito podistico Biorace, nella serata di  sabato 9 agosto sarà la provincia di Enna ad ospitare la carovana sportiva ed esattamente la città di Nicosia. Occasione da non perdere per conoscere la caratteristica  città di Nicosia sarà la prima edizione della “Corri l’Assunta” Trofeo Banca di Credito Coop. la Riscossa. Gli organizzatori dell’ASD Talin Club Nicosia collaborati dal Comitato dei Festeggiamenti di Santa Maria Maggiore sono riusciti ad allestire un circuito di un chilometro, che gli atleti dovranno percorrere per sei volte,  tra i suggestivi vicoli del quartiere di Santa Maria Maggiore illuminati con fiaccole e lumini. Atmosfere e sensazioni uniche aspettano gli atleti che nel cuore dello storico quartiere di Santa Maria Maggiore potranno correre apprezzando al meglio le decine di Palazzi Baronali e monumenti storici che Nicosia possiede. Il ritrovo è fissato alle ore 17,00 nella centrale Piazza dell’Orologio dove dalle 20,00 prenderanno il via le categorie giovanili, alle 20,30 sarà la volta dei campioni e degli Amatori/Master.
Domenica 10 agosto il circuito si sposta nella provincia di Agrigento con la settima edizione del Trofeo Podistico “Barone Musso” organizzato dall’ASD Passione Corsa Ribera, la gara che prenderà il via alle ore 19,00 sulla distanza di sei chilometri, interesserà il centro storico di Villafranca Sicula dove ancora si possono sentire ed apprezzare i sapori ed i colori di tradizioni centenarie respirando i profumi provenienti dai maestosimonti Sicani e dalle  colline circostanti  dove  le coltivazione di pescheti in questo periodo  a pieno regime per la produzione della varietà conosciuta come pesca Montagnola. Il clima mite di questa zona, oltre a conferire alle pesche qualità organolettiche e merceologiche di grande pregio  senza nessun intervento artificioso da parte dell’uomo. Molto apprezzabili sono le produzioni tardive che sono ottenute sino a tutto settembre: questo fa si che il frutto sull’ albero si lascia baciare dal caldo sole di Sicilia per tutto il periodo estivo accumulando dolcezza e profumo.

MIMMO PIOMBO

REGOLAMENTO MANIFESTO_GARA_VILLAFRANCA SICULA DOMENICA 10 AGOSTO_2014

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *