News

Giro a tappe di Ustica: Rea e Colafati concedono il bis

IMG_5545 (FILEminimizer)Nella seconda tappa del 3° “Giro podistico a Tappe dell’isola di Ustica – Trofeo Area marina protetta, Fabio Rea della Lazio Runner e Francesca Colafati (Fidippide Messina) concedono il bis mettendo un’altra tessera la vittoria finale. Una tappa leggermente più corta rispetto a quella di ieri, ma altrettanto tecnica con salite in apertura di gara ed un finale tutto in discesa, a rotta di collo,  fino al Porto. Dietro al laziale che ha chiuso la sua gara con il tempo di 23.52, è giunto (era già successo nella prima tappa) Giuseppe Veletti (Universitas Palermo) distaccato di 11 secondi (Rea oltre al successo ha replicato il distacco sul gelese che anche ieri era stato di undici secondi). Tra i due il conto comunque rimane parto. Terzo con il tempo di 24.21 Cesare Dusini (Valle di Non). Da segnalare tra gli uomini, il primo ritiro della corsa, ad opera di Michele Amato (Universitas Palermo) vittima della tendinite.

20140724_182226

Tra le donne si conferma atleta da battere la messinese Colafati (29.57) che ha inflitto un distacco di 30 secondi alla sua diretta avversaria Nicoletta Valentini (Valle di Non) anche oggi piazzata al secondo posto. Terza la toscana Anna Maria Nistri (32.20).  Finale di gara con il Sindaco di Ustica Attilio Licciardi, in piazza (dopo gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di assistere alla prima tappa) per salutare gli atleti giunti al traguardo. La manifestazione è organizzata  dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, in stretta collaborazione con il Comune di Ustica, l’Uisp Palermo e Ustica Tour che si sta occupando degli aspetti logistici legati alla manifestazione. Domani giornata di riposo dedicata all’arrivo ad Ustica degli atleti (iscritto per il giro corto di due gare) che si uniranno sabato ai loro colleghi podisti per la terza tappa che prevede tre giri attraverso le colorate e talvolta anche ripide stradine del centro di Ustica.

scarica la classifica02-Giro Podistico dell Isola di Ustica – 2ª Tappa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *