Primo piano

A Solarino il 2° Trofeo Sky

Aspettando la partenza degli atleti Senior impegnati nell’8^ prova del GPP SR 2014, il pomeriggio podistico nella città di Solarino si apre con la corsa dei piccoli e giovani atleti che, a seconda della categoria di appartenenza, hanno percorso distanze differenti. Uno spettacolo, di esempio, per tutti: pubblico e atleti adulti.

DSCN6296

La prevista partenza delle ore 19.00 per i Senior e Allievi, impegnati in un’unica batteria, è stata posticipata di quasi mezz’ora per motivi legati alla viabilità e sicurezza degli atleti sul percorso di gara. In tutto 212 gli atleti alla partenza.

Il percorso, impegnativo, di 1,9 km da ripetere da 1 a 4 volte in base alla categoria di appartenenza, in salita nella parte iniziale veniva bruscamente interrotto da una ripida discesa a prova di gambe, muscoli, articolazioni e … testa.

Presente, anche in quest’occasione, il netino Corrado Mortillaro(Atl. Palzola) che, come da pronostici, è stato il primo atleta a tagliare il traguardo, seguito da Stefano Intagliata (ADMO PeperoncinoRunning) e da Franco Carpinteri (ASD Trinacria Sport).Le prime tre donne a tagliare il traguardo son state: Maria Virginia Salemi (ASD Marathon Athletic Avola), Flavia Belluardo (Libertas Scicli) e Alessia Tuccitto (Trinacria Sport).

Dopo la premiazione dei primi 3 atleti assoluti M/F sono stati premiati i primi tre atleti M/F per categoria. Un sorteggio ha deciso l’ordine della premiazione.

Assegnato il “Trofeo del Sole Sky” all’Atl. Noto, che come da regolamento ha totalizzato il punteggio più alto dalla somma dei punti (da 1 a 10) dei primi 10 atleti classificati per categoria M/F.

Prossimo appuntamento con il GPP SR 2014 sarà il 26 luglio a Palazzolo Acreide per “20ª Correndo scopri Palazzolo – MemorialTuccitto”.

 

Articolo: Giovanna Barone

Fotogallery: CLICCA QUI

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *