News

Il 3000 mt in pista all’insegna dell’antidoping nel GPP SR 2014

bSiracusa, Campo Scuola “P. Di Natale”.
Dopo i cross e le prime gare su strada, le gare su pista del GPP SR 2014 si sono aperte all’insegna della verifica e del controllo antidoping.
Se ne parlava già da tempo, in molti lo desideravano ma, a sorpresa, oggi gli atleti del siracusano hanno trovato, con piacere, davanti ai cancelli della pista di atletica i responsabili del controllo antidoping.
La pista ha regalato anche oggi emozioni ed un gran caldo (alleviato dalla presenza di getti d’acqua sulla pista) che con il susseguirsi delle ore diventava sempre più forte. Come da programma “l’apripista” è stato dato dalle categorie femminili da SF45 e dalle maschili da SM70. A seguito le categorie SF, SF35 e SF40; a ruota le altre: SM60 e SM65; SM55, SM50, … fino a SM. In totale, 196 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione. Uno solo l’atleta che in seguito a dei crampi si è ritirato a pochi metri dal traguardo.
cPresente anche Corrado Mortillaro, in ferie nella sua terra, che non ha perso l’occasione di partecipare e rivedere tanti amici.
La gara di oggi è stata occasione per ricordare vecchi amici, compagni di corse, che ormai non sono più tra noi: Sebastiano Romano, Benito Vinci, Nenè Silvaggio, Silvio Agostini, Turuzzo Zafarana, Pippo Frittitta, Salvo Greco.
A chiusura della manifestazione sono stati sorteggiati dei premi tra gli atleti presenti.

Classifica a cura TDS – Timing Data
Fotogallery

Articolo e foto: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *