Primo piano

Wings For Life World Run 2017: vince un atleta in carrozzina

Lo svedese Aron Anderson è il vincitore della Wings For Life World Run 2017: ha corso a Dubai (Emirati Arabi Uniti) per 92,1 Km facendo il record assoluto nella storia della gara. Una vittoria che ha del clamoroso ottenuto con la sola forza delle braccia dato che Anderson è un atleta in sedia rotelle. La Wings For Life World Run è partita oggi alle 13 in contemporanea in 25 paesi nel mondo.

In Italia si è corsa a Milano, partenza ore 13 da Piazza Castello. Ogni anno la Wings For Life World Run si svolge in oltre 20 paesi del mondo, anche se tutti partono esattamente alla stessa ora: lo scopo della corsa è raccogliere fondi a supporto della ricerca sulle lesioni al midollo spinale e quest’anno le donazioni sono state di 6 milioni e 800mila euro. Le persone che si sono registrate al via in tutto il mondo sono state 155.288, in Italia erano 4.500. Il polacco Olsezewski è risultato vincitore della gara italiana (Milano) con 88 km corsi, secondo al mondo. Quarto Giorgio, secondo in Italia, Calcaterra che si è “fermato” a 87 chilometri. Tra le donne successo della polacca  Dominika Stelmach, Polonia, vincitrice della gara in Cile, che ha anche conquistato il record femminile nella storia della Wings For Life World Run con 68,21 Km corsi. La gara ha un regolamento unico al mondo: il traguardo è mobile ed è rappresentato dalla Catcher Car, una macchina guidata quest’anno a Milano dall’attore e DJ Jody Cecchetto, che insegue i corridori. La Catcher Car aumenta la sua velocità progressivamente nel corso della gara: quando ti raggiunge sei eliminato.

fonte: redbull

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *