News

Grand Prix di corsa e CDS master di corsa…diversi ma così simili

Al fine di evitare fraintendimenti, equivoci e chiarire una volta per sempre le differenze tra Grand Prix regionale di corsa e CDS Master di corsa su strada, pubblichiamo questo articolo, sottolineando che si tratta di due circuiti diversi (anche se alcune gare abbracceranno entrambe i circuiti).

Il 23° Grand Prix regionale S/M di corsa su strada comprende 11 appuntamenti: il primo è in programma il prossimo 30 aprile ad Acireale in occasione del 3° Trofeo Carnevale di Acireale. Questi gli altri appuntamenti: il 21 maggio 7° Trofeo kalat, 28 maggio a Rosolini (Sr) 4° Trofeo Madonna del Rosario.  A giugno: 4 Falcone (Me) con il 1° Memorial Anna Rita Sidoti. 18 giugno  a Monreale “Correndo per le vie di Monreale”. 25 Noto 9a  edizione del Trofeo Francesco e Salvatore Bonfanti. Settembre: 3 Corsa su strada Regionale a Piazza Armerina; 10 Menfi, 17 Trofeo Città Metropolitana di Palermo. Otto ottobre Trapani Sale & Saline; 22 ottobre Adrano con la 5a Corri Adrano. 

Il CDS Master di Corsa su strada è figlio del comitato regionale della Fidal Sicilia, nato nelle stesse ore in cui il presidente Paolo Gozzo si dimetteva: sei in tutto gli appuntamenti con il primo che si è disputato a Bagheria lo scorso due aprile. Attenzione perché alla fine ben quattro gare sono le stesse del Grand Prix di corsa (da qui nascono i “quiproquò”). Infatti tranne che per la Trecastagnistar (1 maggio) e per quella di Bagheria (già disputata), le altre Falcone  – Memorial Sidoti (4 giugno), Piazza Armerina (3 settembre), 17 settembre – 1° Trofeo Città Metropolitana di Palermo e  8 ottobre – 21° Sale & Saline, sono le stesse gare che si disputeranno anche nell’ambito del Grand Prix.

Questo significa che ci saranno due circuiti, due classifiche con relativi vincitori…per il regolamento vi rimandiamo ai rispettivi regolamenti.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *