Brevi...di corsa

Maratona di Roma: la carica dei partinicesi

Tra i 281 runner’s che rappresenteranno la Sicilia alla Maratona di Roma, 71 provengono dalla Provincia di Palermo.

La parte da leone è rappresentata dal mondo podistico partinicese con i suoi 31 atleti, di cui 26 tesserati per il Club Atletica Partinico; l’altra squadra coinvolta è lo Sport Amatori Partinico.

Di questa massiccia partecipazione ne è fiero il presidente Rodolfo Nacci, alla sua decima maratona e alla seconda esperienza in terra romana, dopo quella del 2015 corsa insieme a S. Cusumano, P. Russo, A. Anselmo e G. Ingrassellino.

Quest’ultimi, insieme a M. Buccafusca, G. Ferro, G. Durantini, B. Chiavello, S. Sammartino Ortoleva, Vito e Vincenzo Speciale e V. Lo Biundo hanno già corso una o più maratone, mentre il resto della compagine composta da A. Termine, V. Amodeo, F. Gregoriano, B. Farraguto, D. Giardiello, Giovanni e Sivio Amato, M. Badalà, S. Pelli, V. Sgroi e V. Inghilleri sono alla prima esperienza.

Il presidente e coloro che hanno esperienza in questa tipologia di gara in questo periodo hanno elargito molti consigli che sono stati ben accettati dai futuri maratoneti.

Ottima preparazione e buone motivazioni per Benny Farraguto che cercherà di percorrere i 42195 mt. in meno di tre ore, così come Max Buccafusca, anche se le sue condizioni fisiche non sono ottimali.

da Post Facebook

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close