Brevi...di corsa

Tutti i numeri della 7a Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando

Sfiorano quota 1000 (794 uomini e 143 donne)* gli iscritti alla 7° edizione della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando in programma domenica prossima a Capo d’Orlando. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, è valida come prima prova del 16° Grand Prix regionale di mezze maratone.  Con i dati forniti dalla TDS (Timing Data Service) andiamo a snocciolare numeri e curiosità:

Due le categorie più rappresentate, la SM45 e la SM50 ognuna con 167 atleti al via. A seguire la SM55 con 132, e la SM40 con 128. Otto gli over 75. Al femminile la SF schiera 43 atlete, la SF40 (33). Quattro le Over 60.

La provincia con più atleti presenti a Capo d’Orlando è quella di Palermo (341) seguita da quella di Messina (157), Trapani (120), Catania (112 )e Agrigento (99). Atleti anche da Verona, Torino, Firenze e Brescia e Reggio Calabria.  

La società più numerosa è l’Universitas Palermo con 43 atleti al via. A seguire la Pol. Marsala Doc (38),  Sportamatori Partinico ed Equilibra Running Team Palermo (35), Marathon Monreale con 34 atleti.  Cinquanta gli atleti con Runcard.

L’atleta più anziano è  Edoardo Vaghetto  con 78 primavere, la meno giovane Maria Clara Minagra (64). Il più giovane in gara è il diciottenne Domenico Conti, la più giovane Giuliana Neri 22 anni.

Il nome più gettonato di questa gara sarà Giuseppe, ce ne saranno ben 84, seguito da ben 56 Salvatore e 39 Vincenzo. Auguri a Salvatore Lentini e Massimiliano Albino, festeggeranno di corsa il loro compleanno.

In gara anche 40 staffette con la 1° edizione della “Staffetta del Cuore di Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”. Per ognuna staffetta due atleti che si divideranno equamente chilometri e fatiche. Diciannove le staffette con entrambe i componenti uomini, 13 le miste, 4 con sole donne e 4 over (con almeno un ultrasettantenne). Staffetta da “record” quella composta dagli ultraottantenni dello Sport Amatori Partinico, De Trovato – Macaluso 165 anni in due.

 * I dati sono soggetti a piccole variazioni in quanto alcune iscrizioni sono sospese per le dovute verifiche

 Appuntamento domenica 12 febbraio con il ritrovo previsto alle ore 8.00 in Piazza Matteotti,  dove avverrà la partenza e l’arrivo.  Il via sarà dato alle ore 09.45. Alle ore 12.30 è prevista la cerimonia di premiazione.

 I pettorali potranno essere ritirati sempre in Piazza Matteotti, da un responsabile di società, dalle ore 08,00 alle 09,30.

Percorso: Circuito da ripetere 4 Volte: Piazza Matteotti – Via Veneto – Via Roma – Lungomare A. Doria – Lungomare Ligabue – Via Libertà – Piazza Matteotti.

DA SCARICARE (LA START LIST):

Generale – Elenco Iscritti

Staffetta – Elenco Iscritti

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close