Brevi...di corsa

Ricordo e solidarietà nel 2° Memorial Roberto Cerasola

Ultimi preparativi per la 2a edizione del Memorial Roberto Cerasola, amico e atleta dell’ASD Trinacria prematuramente scomparso nel gennaio del 2015.  Lo scenario sarà ancora una volta lo stadio delle Palme Vito Schifani, la data è quella del 2 dicembre prossimo. La manifestazione è organizzata dal sodalizio guidato da Massimo Arena, in collaborazione con il comitato provinciale della Fidal Palermo.

Non solo ricordo ma anche solidarietà col presidente della Fidal Palermo e olimpionico Rachid Berradi che, in occasione della manifestazione di venerdì prossimo, lancerà la campagna Corriamo Insieme, rivolta a tutti sportivi e non. L’iniziativa consiste nel raccogliere scarpe sportive nuove o ancora utilizzabili per ridare loro nuova vita, andando a sostenere progetti in Senegal e Marocco. Scarpe per riprendere a camminare, a correre, per riprendere una nuova vita. Le scarpe si raccoglieranno in occasione della manifestazione del 2 dicembre, ma è già possibile farlo presso il negozio Percorrere di via Croce Rossa 167 a Palermo.

img_5381-copia

Tornando alla gara che ricorderà la figura di Roberto, atleta leale, uomo affabile e di grandi valori, il pomeriggio si aprirà con le gare dedicate alle categorie giovanili. Per loro “staffette a navetta”. Poi la gara dei 5000 riservata alle categorie Jun/Sen/Pro e Master maschili e femminili. 

Programma:

Ore 15 – riunione giuria e concorrenti

ore 15.30 staffetta 3×60 Esordienti A-B-C

ore 16.15 staffetta 2×300 Ragazzi/e

ore 16.30 staffetta (2×2) x 400 Cadetti/e

ore 16.45 2° Memorial Roberto Cerasola 5000 metri Jun/Sen/Pro e Master M/F

Regolamento memorial_cerasola_-_2016

Foto 1° Memorial Cerasola (archivio sicilirunning)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close