Brevi...di corsa

Corri in pineta…i risultati

Chiaramonte Gulfi (RG). La Città dei Musei è stata invasa stamani dagli amanti della corsa e delle camminate, cosi’ Chiaramonte Gulfi ha accolto la 15° Prova del campionato di corsa.

partecipante corri in pinetaCon in testa l’Assessore Alessandro Cascone, hanno dato il benvenuto dando il via dalla splendida Piazza Duomo  per poi dirigersi in Pineta ove tra sentieri,e mulattiere,dopo 10 km i,ritornare e festeggiare insieme un giorno di puro sport e divertimento.

Vince su tutti il forte atleta della As Padua Ragusa Vincenzo Schembari che ha chiuso il percorso con un grande margine di distanza sul resto del gruppo, vincitore con molta propabilità del campionato provinciale.

Mentre la batteria femminile l’ha vinta ex-equo le atlete locali Laura Tumino e Zafferana Paoletta  della Asd No al Doping  atlete di Chiaramonte.

 Ma a farla da padrona è stata la forte partecipazione degli amanti della camminata veloce “Fitwalking” una pratica sportiva che sta avendo sempre più successo tra i praticanti di questa nuova disciplina che con diversi gruppi, quale Siemu a Peri, Amuni’, Tre Passi un Caffè.

Organizzazione curata dalla , ASD Atletica Padua, ASD No Al Doping ,Vigili Urbani,dal gruppo premiazione uomini (Copia)volontari della protezione civile di Chiaramonte, il gruppo volontari si Santa Croce ,un grazie particolare và agli sponsor privati che hanno dato modo di poter svolgere tale evento.

 Quindi il prossimo appuntamento, la 16° prova del campionato che si svolgerà pressp il Lago Biviere di Gela per il primo trail “ Leopolda Trail” il prossimo 15 Novembre  con un invito a tutti gli appassionati .

da comunicato organizzatori

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close