Brevi...di corsa

Maddalena Caprera Half Marathon: vincono Dario Mazzoleni e Paola Zaghi

La Maddalena (OT) – Dario Mazzoleni (Atletica Marathon Almenno) e Paola Zaghi del Gs Zeloforamagno (vincitrice per ben due volta, l’ultima quest’estate del giro a tappe di Ustica n.d.r.) hanno vinto la terza edizione della Maddalena Caprera Half Marathon – Trofeo Garibaldi. Una doppietta lombarda: il bergamasco Mazzoleni ha chiuso in 1h20’06”, precedendo di quasi due minuti il sardo La Maddalena 2015Emanuele Oggiano (Marathon Club Tempio/1h21’53”); la milanese Zaghi è giunta al traguardo in 1h33’32”, staccando nettamente la concorrenza.

“E’ stata una splendida giornata, solo parzialmente disturbata dal vento – spiega l’ex campione azzurro, Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo dell’evento, che comprendeva anche una prova aperta a tutti sulla distanza di 10 km -. Una grande festa, con tanto pubblico ad attendere gli atleti al traguardo. Devo ringraziare tutti: i miei collaboratori abituali arrivati dal Veneto, ma anche i tanti volontari locali. La Sardegna è bellissima. L’ideale per una manifestazione di questo tipo”.

La mezza maratona è scattata da Piazza Umberto I, nel centro storico della Maddalena (partenza alle 9 da Piazza Umberto I), e si è sviluppata in direzione dell’isola di Caprera, dove gli atleti sono giunti dopo aver attraversato il ponte che collega le due principali isole dell’arcipelago.

I pini di Caprera, l’isola dove trascorse gli ultimi anni della sua vita Giuseppe Garibaldi, hanno accompagnato la corsa sino a Cala Portese e alla spiaggia dei Due Mari. Da qui, il rientro verso la Maddalena. Mare, rocce e macchia mediterranea hanno fatto da cornice alla gara in un contesto altamente suggestivo.

Un altro bel successo organizzativo, dopo gli applausi raccolti nelle edizioni 2013 e 2014. E ora l’attenzione di Salvatore Bettiol e del suo staff si sposta sulla Mezza di Treviso, la cui seconda edizione è in programma nel capoluogo della Marca l’11 ottobre.

Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close