Primo piano

Il maltempo stoppa il Giro podistico a Tappe di Ustica: le 4 tappe

ustica_02Falsa partenza per la 3° edizione del Giro Podistico a tappe dell’isola di Ustica – Trofeo Area marina protetta. La manifestazione, organizzata dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, in stretta collaborazione con il Comune di Ustica, avrebbe dovuto vivere oggi la sua prima tappa. Le cattive condizioni meteo-marine però ci hanno messo lo zampino, costringendo al fermo di aliscafi e nave e lasciando a Palermo, sei atleti più uno degli organizzatori, che avrebbero dovuto raggiungere l’isola proprio nella giornata di oggi giusto in tempo per prendere parte alla prima prova. Tutto dunque rinviato a domani con la giornata di riposo per i girini che diventa invece “buona” per lo svolgersi della prima tappa. Tutto questo sperando che gli atleti rimasti a Palermo domani mattina possano raggiungere Ustica…non basta allora che incrociare le dita e sperare nella clemenza di mare e vento.

 

Intanto stasera l’organizzazione ha comunicato ufficialmente che domani mercoledì 23 luglio si svolgerà la prima delle quattro tappe della gara podistica Trofeo “isola di Ustica” . 
La partenza sarà da Punta Spalmatore alle ore 18.00 e l’ arrivo in paese/piazza. 
Le altre tappe: Giovedì ( giro lato San Paolo h.18:00), Sabato ( tre giri del paese-porto h 18:00) e Domenica ( giro dell isola 09:00). 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *