L' EditorialePrimo piano

Apriamo il Parco Ninni Cassara. Da Siciliarunning una petizione on line…

I lavori per realizzare il nuovo Parco D’Orleans sono iniziati il 22 Aprile del 2005, per poi essere sospesi il 27 settembre del 2006, quasi un anno e mezzo dopo. Successivamente, per grazia ricevuta, sono stati ripresi nell'aprile del 2008 e dovevano essere completati, secondo le previsioni della tabella lavori il 30/06/2009. Nulla di tutto ciò…poi poco più di un anno dopo, quella che può suonare come un paradosso se non l'ennesima beffa. Il 6 agosto dello scorso anno il parco è stato inaugurato e dedicato a Ninni Cassarà (dedica giustissima e nobile), ma il parco non è mai stato aperto e dunque sembra la più classica delle inaugurazioni di facciata. Da qui un lungo silenzio, rotto solamente dal grido di disappunto dei tanti abitanti della zona e di tuti quei palermitani speranzosi nella “nascita” di un nuovo polmone verde in città. Un lungo silenzio condito anche dai tanti atti di vandalismo che la struttura ha subito e che continua a subire. "Mancano i custodi, mancano i controlli", è la frase più ricorrente che viene riferita dall'amministrazione comunale. Adesso pare che questi controlli saranno affidati agli operai del Coime nelle vesti di guardiani e da uomini della polizia municipale in borghese. Noi speriamo e siamo pronti a verificare se quanto detto corrisponderà al vero, nel frattempo da questo sito lanciamo un appello a voi lettori, runners, podisti, atleti ma soprattutto cittadini. Lasciate un vostro commento e fate sentire la vostra voce. Apriamo il "Parco Cassarà" e basta con le finte inaugurazioni…

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Apriamo il Parco Ninni Cassara. Da Siciliarunning una petizione on line…”

  1. I  parchi pubblici sono una risorsa per la cittadinanza, bisogna aprirli al pubblico nel caso del parco Ninni Cassarà. Gestirli,  rispettare e controllare nel caso del Parco della Favorita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *