News

Trofeo Equilibra – Trofeo del Mare: una pioggia di premi…

Sarà presentata giovedì 24 novembre alle ore 17.30 presso il teatro di Palazzo Butera di via Dammuselli 2 a Bagheria la quinta edizione del Trofeo Equilibra – nona  edizione del Trofeo del Mare, in programma domenica prossima 27 novembre a Bagheria (START alle ore 10.30).  La manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team e dall’Atletica Bagheria, con il patrocinio del comune bagherese, della città metropolitana di Palermo e segnerà la ventesima ed ultima prova del Gran Prix regionale di corsa su strada 2022.

Nei giorni scorsi abbiamo presentato gli atleti top  (CLICCA QUI ) oggi, mentre le iscrizioni continuano ad essere aperte, spazio ai premi (e che premi) che andranno non solo ai primi assoluti ma anche e soprattutto ai primi tre classificati delle categorie master.

Cominciamo dal pacco gara che, oltre ai tradizionali prodotti Equilibra, conterrà la maglia tecnica che andrà ai primi 600 iscritti.  Per i primi tre classificati ogni categoria,  la Multi Holiday, offrirà un buono per una settimana di vacanza presso un appartamento di un villaggio turistico (a scelta dal catalogo) in Puglia, Sicilia, Calabria e Sardegna. Il buono, dal valore commerciale di 400 euro sarà per un nucleo familiare per un massimo di 6 persone e potrà da utilizzare nei mesi di giugno o settembre. (Qualora si volesse usufruire della vacanza nei mesi di luglio e agosto, il valore del buono verrà defalcato dal costo delle settimane di vacanze nei mesi “più caldi”. 

Ancora sulle premiazioni: per il primo di categoria è previsto un piatto in ceramica decorato a mani; per i podi di categoria, prodotti Equilibra e una bottiglia di vino di Salaparuta, diversificate in base alla posizione di classifica. Il primo riceverà una bottiglia di Passo delle Mule, il secondo il Kados e il terzo Sentiero vento. E ancora una retina di Limoni di Aspra, un pacco di pasta Gallo e una barretta energetica. Terzo tempo della manifestazione, la degustazione dello sfincione bagherese.

 ” Una manifestazione – afferma Tommaso Ticali – che continua ad andare avanti e a crescere grazie alla collaborazione del sindaco di Bagheria (Filippo Tripoli n.d.r.) dell’amministrazione comunale e della città metropolitana rappresentata dal Capo di gabinetto Maurizio Lo Galbo. Importantissimo – conclude Ticali – l’apporto di sponsor fidelizzati negli anni e nuovi.  

La manifestazione, ricorderà con il secondo memorial, Alessandro Vaghetto podista dell’Atletica Bagheria prematuramente scomparso. Sempre domenica, in apertura di cerimonia di premiazioni, verrà assegnato il premio giornalistico, legato alla manifestazione.

Manifestazione, come ogni anno supportata, dagli sponsor storici, vediamo chi sono:

Bar Ester di Totuccio Di Marco, Apo Sicilia di Antonio Fricano, Villa Oltremare resort Hotel (4 stelle), Enzo Sparacio, cementificio Rizzo di Dino D’amico, Massimilano Lanza dell’agenzia immobiliare Desiderio di casa, Acqua Sabrinella, pastificio Gallo , associazione La Piana d’Oro, Michelangelo Balistreri che offrirà ai partecipanti le famose acciughe di Aspra.

Nel prossimo articolo entreremo nel vivo della manifestazione, con percorso, atleti e tanto altro ancora.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *