News
Stadio delle Palme: le società incontrano l’assessore allo Sport Sabrina Figuccia
Tante le criticità che si trascinando ormai da tempo e che vanno risolte nel breve, medio e lungo termine, come sottolineato dall'assessore Figuccia. Prima novità l'orario di chiusura dell'impianto di viale del Fante, che per tutto il mese di agosto è stato fissato alle 21
Un incontro informale, ma quanto mai importante quello di stamane, allo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo tra il neo assessore al turismo, sport, impianti sportivi e politiche giovanili, Sabrina Figuccia e le società palermitane di atletica leggera, rappresentate dai loro dirigenti. All’incontro, hanno preso parte, tra gli altri, anche il presidente della Fidal regionale Salvatore Gebbia, il presidente del comitato provinciale della Fidal Salvatore Azzaretto e la responsabile dell’impianto Annita Borino.
L’occasione è stata buona per mettere a nudo tutte le criticità dell’impianto di viale del Fante che si sono trasformate ben presto in richieste di soluzione degli stessi problemi: a cominciare da un maggiore controllo dell’impianto (sono all’ordine del giorno furti e danneggiamenti) alla sistemazione del verde e continuando con la riapertura del cancello centrale chiuso ormai da “Covid memoria”.
Di particolare importanza, il controllo degli accessi che vede spesso l’utilizzo della pista da parte di coloro non avrebbero diritto di entrarvi. Presto, se non prestissimo, l’ingresso sarà consentito solo dietro esibizione della tessera Fidal. E ancora una pulizia di docce e servizi igienici, la riparazione dell’impianto di irrigazione (rotto da anni), piccoli e grandi interventi che possano ridare lustro e dignità ad uno degli impianti di atletica più belli d’Italia.
L’assessore Figuccia ha fatto proprie le richieste, pensando ad un piano di interventi che vada per step, a breve, medio e lungo termine. E il primo risultato è già stato raggiunto e riguarda l’orario di apertura e chiusura dell’impianto per tutto il mese di agosto. Per venire incontro alle esigenze degli atleti (soprattutto in un periodo di grande caldo) è stato posticipata di un’ora l’ora di chiusura dello Stadio delle Palme. Si apre dunque alle 7 e si chiude alle 21 e questo per tutto il mese di agosto.
L’INTERVISTA CON L’ASSESSORE FIGUCCIA