News

Alice Mangione “stella” siciliana agli assoluti di Rieti. Suo l’unico titolo

Un titolo italiano ed un terzo posto. Bottino "magro" per l'atletica siciliana ai campionati nazionali assoluti di Rieti. Brilla nei 3000 siepi il gioiellino della Milone Siracusa, Zouhir Sahran. Bene Osama Zoghlami nei 5000, bronzo e PB

Con il tempo di 52,56 Alice Mangione (C.S. ESERCITO) ha conquistato il titolo italiano nei 400 metri nello Stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti dove si sono svolti nel weekend i CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ASSOLUTI SU PISTA. Per l’atleta originaria di Niscemi, si tratta del terzo titolo italiano tra gli assoluti.
 
Foto: Francesca Grana/FIDAL

Nei 100 metri maschili, vinti da Lamont Marcell Jacobs (PD131 G.S. FIAMME ORO PADOVA) con il tempo di 10.17, il siracusano Matteo Melluzzo e  il messinese Nicholas Artuso, entrambi atleti della Fiamme Gialle, hanno ottenuto rispettivamente il decimo e il dodicesimo tempo registrando un 10.54 e un 10.58. Per loro l’avventura ai tricolori di Rieti è terminata in batteria. 

Migliorando il precedente tempo ottenuto a Palermo il 15 maggio scorso (13’38’’54), Osama Zoghlami (Aeronautica Militare) con il tempo di 13:34.97 ha ottenuto il terzo posto nei 5000 metri vinti – con il tempo di 13:26.11 – da Yemaneberhan Crippa (Fiamme Oro Padova). Da segnalare la partecipazione di Antonino Liuzzo (RUNNING EMOTION A.S.D.), originario di Scicli, che a 43 anni ha chiuso con il tempo di 14:44.58. Il vero vincitore “morale” di questi assoluti è proprio Liuzzo. 
 
Foto: Francesca Grana/FIDAL
 
Nei 3000 metri siepi, ottima prova dell’atleta dell’A.S. DIL. Milone, Zouhir Sahran, che chiudendo con il tempo di 8:49.40, ha ottenuto il 6° migliore risultato.
 
Nel Salto in Lungo, il milazzese, Antonino Trio (Athletic Club 96 Alperia Bolzano) ha conquistato, grazie ad un atterraggio a 7.50 metri, il 4° posto dietro a Lorenzo Mantenuto (ASD ATLETICA GRAN SASSO TERAMO), Gabriele Chilà (Fiamme Gialle) ed al campione italiano Elias Sagheddu (SISPORT SSD).
 
Foto: Francesca Grana/FIDAL
 
Nel Lancio del Disco il capacioto Danilo D’Alessandro (PROSPORT ATL. FIRENZE) si è spinto a 51,57 migliorando così i 51,42 di Modena dello scorso aprile; subito dietro di lui l’etneo Isidoro Marco Mascali (A.S.D. ATLETICA FUTURA ROMA) ha sfondato il muro dei 50 con il risultato di 50.51 metri.
 Ancora lanci con il Martello, Claudio Salvaggio chiude al sesto posto con la misura di 60.04. Squalifica infine per la 4×100 femminile del Cus Palermo.
 
Nella Marcia 10 km su strada Desiree Erica Di Maria (C.U.S. CATANIA) ha chiuso con 52:47 conquistando il dodicesimo tempo; staccata in posizione 21 l’atleta della ASD SAN PIETRO CLARENZA Roberta Di Grazia che ha terminato la gara con il tempo di 1:04:29.  Nella Marcia 10 km maschile Gabriele Bosco (A.S. DIL. Milone) ha terminato la gara con il tempo di 51:31.
 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *