News
La medaglia della XXI Maratonina di Terrasini – I Memorial Pino Sutera
La manifestazione, in programma domenica 8 maggio, è organizzata dall’ASD Media@ sotto l’egida della FIDAL, con il patrocinio del Comune di Terrasini.
La caratteristica costa di roccia calcarea, i suoi faraglioni, sono simboli di una Terrasini che quest’anno campeggeranno nella medaglia della 21esima maratonina in programma il prossimo 8 maggio, la prima senza Pino Sutera papà putativo della manifestazione, scomparso all’età di 85 anni nel gennaio scorso, da qui la dedica con I Memorial Pino Sutera. La medaglia in lega pesante, finirà al collo degli atleti che porteranno a termine la distanza dei 21,097 km (tre giri del percorso) ma anche delle distanze minori, la Vivi Terrasini di 7 km (un giro) e la Corri Terrasini di 14 km (due giri), queste ultime due aperte anche ad atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva. Non solo la medaglia, per gli atleti (i primi 500 iscritti) è pronta anche la maglia dello sponsor tecnico Diadora (capi che presenteremo nei prossimi giorni).
La gara, inserita nel calendario nazionale FIDAL categoria Bronze, è organizzata dall’associazione Media@ e aprirà il Running Sicily – Coppa Conad 2022, circuito di quattro gare che comprende anche la X Maratonina di Capo d’Orlando (29 maggio), la IX Palermo International Half Marathon (16 ottobre) e la 10 km Per le vie di Trappeto (4 dicembre).
Nel giugno del 2021 l’ultima edizione della Maratonina di Terrasini, quella del ventennale e soprattutto della “ripartenza”, nella quale trionfarono Soumaila Diakite e Maria Grazia Bilello.
Attualmente e fino al 23 aprile la quota d’iscrizione per la maratonina è di 15 euro, 10 per la Corri Terrasini, 8 euro per la Vivi Terrasini. Dal 24 aprile e fino al termine delle iscrizioni (1 maggio) le quote saliranno a 20 euro, 15 e 13 euro. L’organizzazione si riserva di accettare le iscrizioni pervenute oltre il termine previsto, ma non oltre le
ore 14 di giovedì 5 maggio, con una quota aggiuntiva di 5 euro.
La gara si svolgerà in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti al momento della manifestazione.
LA MEDAGLIA DELLA XXI MARATONINA DI TERRASINI – I MEMORIAL PINO SUTERA