News

Tricolore Juniores e Promesse: Magnano (alto) e Marquez (1500) a podio

Un argento e un bronzo; è questo il bottino della spedizione siciliana ai Campionati Italiani Juniores e Promesseche si sono disputati  questo fine settimana al Palaindoor di Ancona.

Vice campione italiano nell’alto della categoria Juniores è Andrea Magnano  (Milone Siracusa) che finisce la sua gara con la stessa misura (2.03) del vincitore, il veronese Alberto Murari (Athletic Club 96 Alperia). Il siracusano, però, supera l’asticella della misura definitiva solo al terzo turno, fa meglio lo scaligero che invece salta al secondo.

La medaglia di bronzo arriva da Wilson Marquez (Siracusatletica) nei 1500 Promesse. Marquez chiude la gara con il tempo di 3’53”35. Nei 3000 finisce al quarto posto con il tempo di 8’19”00, davanti a  Zouhir Sahran della Milone Siracusa (8’26”62).  Mattatore del mezzofondo indoor Federico Riva (Fiamme Gialle) che si laurea campione italiano sia nei 1500 che nei 3000.

Campionati Italiani Juniores Promesse Indoor 2022, Ancona

Per i colori siciliani da segnalare anche il decimo posto nell’asta juniores per Valerio Giordano (Cus Palermo) con 4 metri e l’undicesimo posto nel triplo Juniores per Marcella Roccasalva (Cus Catania) con 11.54. Non raggiungono le  finali, nei 60 juniores Mauro Giudice (Milone Siracusa) con 7.14 e Megane Aprile (Libertas Running Modica) sempre nei 60 ( metri (7.76).   

Foto Fidal Grana

 

 

 
 
  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *