Circuiti di Sicilia

A Barrafranca vincono Boumalik e Scibetta: grande attenzione per il sociale

La manifestazione è stata organizzata dall'ASD Barrafranca Running ed è stata valida come ultima prova del GP delle Tre Province (Agrigento, Caltanissetta, Enna). Tutti i vincitori di categoria...

Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) e Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) si sono aggiudicati la VI edizione del Trofeo podistico della Solidarietà che si è disputato sabato 8 dicembre a Barrafranca. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Barrafranca Running ed è stata valida come ultima prova del GP delle Tre Province (Agrigento, Caltanissetta, Enna) e come prova finale del Campionato regionale Uisp. 145 gli atleti al via. 

Poco più di 7 chilometri per tutti, con prologo dedicato alle categorie giovanili. Nella gara maschile Boumalik ha avuto la meglio su Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi) giunto con di 48″ di ritardo. Terzo Sebastiano Ragonese dell’Atletica Virtus Acireale. Al femminile nuova prova maiuscola per Liliana Scibetta che ha preceduto di 36″ un’altra protagonista del circuito Laura Granvillano (Atletica Gela). Terza, con un ritardo di 56″, Francesca Caruso (Runcard). 

 Non solo agonismo, ma anche tanta solidarietà e grande attenzione al sociale nella manifestazione di Barrafranca. Al via infatti sei atleti disabili in carrozzina provenienti da tutta l’isola e venti atleti  aderenti alla Fisdir (la Federazione Italiana Sport disabilità intellettiva e relazionale). Apertura con una mini non competitiva.  La manifestazione ha celebrato anche il terzo Trofeo Podistico AISA (l’associazione per la lotta alle sindromi atassiche); A chiudere la ricca giornata di sport,  la prima sagra della “muffoletta con ricotta”, organizzata dalla “Fratres Ass. donatori di sangue”, un happening “affollato” e molto gradito da tutti i presenti.  

Tutti i vincitori di categoria: 

JM Domenico Conti (Atletica Rosamaria), PM Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi), SM Damiano Giuliana (Barrafranca Running), SM35 Alessandro Cartuccia (Runcard), SM40 Antonio Giarratana (Atletica Canicattì),  SM45 Sebastiano Ragonese (Atletica Virtus Acireale), SM50 Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì), SM55 Salvatore Paci (Track Club Master), SM60 Ettore Rivoli (Atletica Bellia), SM65 Angelo Mendola (Atletica Gela), SM70 Angelo Sgrò (Marathon Club Haenna),  SM75 Michele Miraglia (Track Club Master). 

SF Francesca Caruso (Runcard), Angela Federico (Number One), SF40 Lilina Scibetta, SF45 Laura Granvillano (Atletica Gela), SF50 Carmela Piazza (Track Club Master), SF55 Maria Ilva Cicarelli (Atletica Gela).

Foto organizzazione

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *