News
Memorial Massimo Muratore: sul podio Virginia Salemi e Franco Carpinteri

Siracusa. Dopo le prime prove del 9° GP Provinciale di Siracusa che nei mesi scorsi hanno visto i nostri atleti del siracusano impegnati sui percorsi campestri, oggi l’8° Memorial “Massimo Muratore” ha inaugurato la sessione “corsa su strada” dello stesso GP.
Un appuntamento che si ripete da 8 anni per ricordare un amico runner, Massimo Muratore, scomparso a seguito di un incidente. Alla manifestazione,organizzata dall’ASD Leisure Belvedere, hanno partecipato, correndo in un’unica batteria, 242 atleti.
Una prova su strada, di 7200 mt, che richiede e permette all’atleta di mettere alla prova le proprie capacità fisiche e tecniche su un percorso “altalenante” tra dossi e montantiche termina con una salita impegnativa.
Franco Carpinteri (ASD Trinacria Sport) e Virginia Salemi (ASD Marathon Athletic Avola) che hanno concluso la propria prova rispettivamente in T. 00.24.33 e 00.30.01si sono aggiudicati il trofeo della manifestazione, così come Angelo Zito (Atl. Scuola Lentini) premiato come primo atleta di “zona” ad aver tagliato il traguardo. In seguito, sono stati premiati i primi tre atleti per categoria M/F con una bottiglia di vino.
Il prossimo appuntamento con il GP Siracusa sarà il 27 aprile all’Ippodromo di Cassibile per la “2^ Podistica della Fragola” a cura dell’ASD Marathon Athletic Avola.
Articolo e foto: Giovanna Barone
SCARICA LA CLASSIFICA Generale – Ordine d’Arrivo
SCARICA LA CLASSIFICA Generale – Arrivi per Categoria 1




Ciao, volevo fare una precisazione. Angelo Zito è tesserato per l’Atletica Scuola Lentini e non come scritto sopra Atl. Messina.