News
Castelvetrano e Niscemi: dove si corre domani in Sicilia

Due le gare in programma domani in Sicilia, in entrambe i casi si tratta di cross (o corse campestri). A Castelvetrano, presso il bosco forestale Trinità, va in scena l’undicesima edizione del Cross Trinità, 5° Memorial Mariano Ferraro. La manifestazione, organizzata dall’ASD Team Selica, è valida come prima prova del GP provinciale di cross S/M.
Il programma prevede:
ore 8.45 ritrovo giurie e concorrenti al bosco forestale “Trinità” di Castelvetrano
ore 9.30: partenza 1ª batteria categorie M60 ed oltre e categorie femminili, 2+1 giri m.4800; MM50, M55, 3+1 giri m.6800
ore 10,15 partenza 2ª batteria: categorie da TM a MM45, 3+1 giri m.6800
Gli organizzatori ricordano che a fine gara saranno assegnate delle targhe in ricordo di Mariano Ferraro: al primo classificato del gruppo under 59/M, al primo classificato gruppo over 60/M, alla prima donna classificata.
La società organizzatrice infine offrirà un ristoro a base di pane nero di Castelvetrano condito con olio di olive “nocellara” e vino locale.
Spostiamoci nel nisseno e più precisamente a Niscemi dove è in programma la “3° campestre Città di Niscemi” . La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Corri Niscemi, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Nisemi e la collaborazione tecnica del comitato provinciale Fidal, è valida come Campionato Provinciale Individuale di Corsa Campestre oltre che come 1^ prova del Grand Prix Provinciale di Corsa Senior Master e Giovanile.
Il Programma:
ore 9.00 – Riunione giuria e concorrenti presso il centro sociale in c.da Piano Mangione
ore 10.00 – Esordienti A, B e C M/F: 600 metri
ore 10.10 – Ragazzi/e: 1 Km
ore 10.20 – Cadetti/e – Allieve: 2 km
ore 10.35 – Jun/Pro/Sen F – Master F – Master M SM60 ed oltre: 4 km
ore 11.05 – Allievi – Jun/Pro/Sen M – Master M fino a SM55: 5 km
ore 12.00 – Premiazione
Premiazioni: Saranno premiati i primi tre di ogni categoria.




