News
Vivicitta 2014: al lavoro per la festa Uisp del 6 aprile

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Vivicittà, pronta a tagliare il traguardo della sua 31^ edizione, domenica 6 aprile. Tante le città coinvolte sia in Italia che nel mondo, unite da un comune messaggio di difesa dell’ambiente e dei diritti umani, pronte a partire contemporaneamente alle 10,30 al via di Radio 1 Rai.
Le città in Italia sono:
Competitiva 21,097 km:
Competitiva 12 km: Ancona, Aosta, Arco (TN), Arezzo, Arzignano (VI), Bari, Bolzano, Bra, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Carbonia, Castrignano dei Greci (LE), Civitavecchia, Cremona, Enna; Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Latina, Livorno, Matera, Messina, Mestre (VE), Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ragusa, Reggio Emilia, Riccione (RN), Salerno, San Marcello Pistoiese (PT), Siena, Taranto, Torino, Trapani, Urbino, Varese, Viareggio.
Non competitiva: Ancona, Aosta, Arco (TN), Arezzo, Arzignano (VI), Avellino, Bari, Bolzano, Bra, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Carbonia, Casale Monferrato (AL), Civitavecchia, Cremona, Enna; Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Latina, Livorno, , Matera, Messina, Mestre (VE), Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Ragusa, Reggio Emilia, Riccione (RN), Salerno, San Marcello Pistoiese (PT), Siena, Taranto, Torino, Trapani, Trieste, Udine, Urbino, Varese, Viareggio.
Vivicittà si correrà anche in diverse città estere e in particolare in Libano, dove, grazie alle edizioni 2012 e 2013, sono state realizzate 16 palestre per la soft-boxe. Anche quest’anno quindi la manifestazione devolverà per un fine benefico 1 euro per ogni iscritti.
Saranno nuovamente coinvolti anche molti istituti penitenziari in Italia dove si correrà “Vivicittà-Porte Aperte”: tra i maggiori, spiccano i nomi del carcere Rebibbia di Roma, San Vittore di Milano e l’Ucciardone di Palermo
Ambiente: Vivicittà rinnova il suo impegno per una manifestazione a basso impatto ambientale, grazie all’uso di materiali ecocompatibili, all’impiego di acqua di rete e alla valorizzazione di una mobilità dolce. Inoltre, a rafforzare la sua vocazione ecologica, la manifestazione promuoverà il tema, comune a tutte le manifestazioni nazionali Uisp, “Città sostenibili- Comunità attive”.
Fonte Uisp nazionale






ok
Cari amici della UISP PA visto che l’appuntamento si rinnova, segnalo che ci sarebbe da rinnovare anche la home page del sito che a tutta pagina porta ancora l’avviso del vivicittà 2013, come se non fosse ancora stato disputato.
cordiali saluti
Bella ed utile iniziativa, ci sarò. Ciao