News

Vivicitta 2014: al lavoro per la festa Uisp del 6 aprile

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Vivicittà, pronta a tagliare il traguardo della sua 31^ edizione, domenica 6 aprile. Tante le città coinvolte sia in Italia che nel mondo, unite da un comune messaggio di difesa dell’ambiente e dei diritti umani, pronte a partire contemporaneamente alle 10,30 al via di Radio 1 Rai.

 IMG_3590 (Copia)

Le città in Italia sono:

Competitiva 21,097 km:

Competitiva 12 km: Ancona, Aosta, Arco (TN), Arezzo, Arzignano (VI), Bari, Bolzano, Bra, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Carbonia, Castrignano dei Greci (LE), Civitavecchia, Cremona, Enna; Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Latina, Livorno, Matera, Messina, Mestre (VE), Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ragusa, Reggio Emilia, Riccione (RN), Salerno, San Marcello Pistoiese (PT), Siena, Taranto, Torino, Trapani, Urbino, Varese, Viareggio.

Non competitiva: Ancona, Aosta, Arco (TN), Arezzo, Arzignano (VI), Avellino, Bari, Bolzano, Bra, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Carbonia, Casale Monferrato (AL), Civitavecchia, Cremona, Enna; Ferrara, Genova, Gorizia, La Spezia, Latina, Livorno, , Matera, Messina, Mestre (VE), Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Ragusa, Reggio Emilia, Riccione (RN), Salerno, San Marcello Pistoiese (PT), Siena, Taranto, Torino, Trapani, Trieste, Udine, Urbino, Varese, Viareggio.

IMG_3736 (Copia)

Vivicittà si correrà anche in diverse città estere e in particolare in Libano, dove, grazie alle edizioni 2012 e 2013, sono state realizzate 16 palestre per la soft-boxe. Anche quest’anno quindi la manifestazione devolverà per un fine benefico 1 euro per ogni iscritti.

Saranno nuovamente coinvolti anche molti istituti penitenziari in Italia dove si correrà “Vivicittà-Porte Aperte”: tra i maggiori, spiccano i nomi del carcere Rebibbia di Roma, San Vittore di Milano e l’Ucciardone di Palermo

Ambiente: Vivicittà rinnova il suo impegno per una manifestazione a basso impatto ambientale, grazie all’uso di materiali ecocompatibili, all’impiego di acqua di rete e alla valorizzazione di una mobilità dolce. Inoltre, a rafforzare la sua vocazione ecologica, la manifestazione promuoverà il tema, comune a tutte le manifestazioni nazionali Uisp, “Città sostenibili- Comunità attive”.

Fonte Uisp nazionale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

3 thoughts on “Vivicitta 2014: al lavoro per la festa Uisp del 6 aprile”

  1. Cari amici della UISP PA visto che l’appuntamento si rinnova, segnalo che ci sarebbe da rinnovare anche la home page del sito che a tutta pagina porta ancora l’avviso del vivicittà 2013, come se non fosse ancora stato disputato.
    cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *