News

Tassa trasferimenti abolita: passa la linea La Greca / Gagliardi

Il consiglio regionale della Fidal Sicilia ha deliberato stamane che la famigerata e tanto discussa tassa trasferimenti non sarà dovuta, alla fine il presidente Gaspare Polizzi ha sposato in pieno la proposta di azzeramento che è stata tanto voluta dai consiglieri Giancarlo La Greca e Ino Gagliardi, per cui la proposta è stata approvata all’unanimità.

Fidal_Sicilia_Logo

Un balzello che per qualche società poteva divenire una pietra tombale sul budget da dedicare all’attività sportiva, in un momento dove sono stati azzerati i contributi regionali, e la ricerca di sponsor per svolgere le attività diventa pressoché impossibile.

Altra novità del consiglio di oggi è stata la nomina del giornalista sportivo Michele Amato, a responsabile del settore promozione ed immagine del comitato, che si occuperà inoltre del sito internet dello stesso comitato.

Votate inoltre alcune delibere presidenziali relative a trasferimenti e nuove affiliazioni.

Nel prossimo consiglio saranno discussi, i regolamenti dell’attività sui pista 2014 e l’applicazione della convenzione che la Fidal e gli enti di promozione sportiva hanno sottoscritto, che entrerà in vigore il prossimo 1 Febbraio.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

7 thoughts on “Tassa trasferimenti abolita: passa la linea La Greca / Gagliardi”

  1. Ho già pagato € 25,00 per un trasferimento, posso chiedere il rimborso alla FIDAL ?

  2. A nome mio e della Marathon Monreale ringrazio i delegati Fidal in particolare Ino Gagliardi per essere riusciti a far risparmiare un po di soldi alle società,in un periodo economicamente difficile per tutti, complimenti!!!!!!!!!!!!

  3. Grazie ai dirigenti Gagliardi, La Greca per aver risposto prontamente alle esigenze delle associazioni sportive, afflitte come mai in questi periodi, da ristrettezze economiche dovute a mancanza di fondi. Che il rispetto dl le regole siano sempre fondamento

    1. Che il rispetto delle regole sia sempre fondamento di verità, trasparenza e probità sopratutto da parte delle istituzioni e a maggior ragione da parte delle istituzioni sportive che da sempre hanno rappresentato modello di lealtà e di confronto alla pari.

  4. Sarebbe giusto pubblicare le delibere presidenziali relative ai trasferimenti e nuove affiliazioni, votate dal C.R. Fidal Sicilia ieri 21/01/2014, così da permettere a tutti di poter meglio applicarle.

  5. La Fidal aveva già abolito la tassa di trasferimento per le categorie Seniores 35 ed oltre e Amatori. Inoltre aveva già stabilito che nulla è dovuto a titolo di diritti di segreteria per le stesse categorie. I CR non potevano e non possono quindi determinare per i trasferimenti e prestiti di loro competenza alcun importo. Occorreva solo deliberare eventuale importo per le categorie CAD-ALL-JUN-PRO-SEN23-34. Per queste infatti la Fidal nazionale ha stabilito una somma per le competenze nazionali di 60,00 euro. I CR hanno facoltà di applicare un importo che non superi le 60,00 euro per le competenze regionali. Eventuali somme addebitate per trasferimenti di competenza regionale delle categorie Seniores 35 ed oltre e Amatori devono quindi essere restituite proprio perchè già nel novembre 2013 erano state abolite e azzerate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *