Varie

Definitivamente annullata la Corsa sotto le Stelle

Annullata definitivamente la Corsa sotto le Stelle, la gara podistica valida come prova del GP provinciale e che aveva subito un primo rinvio lo scorso 2 giugno, dopo che atleti grand e piccoli si erano riversati a Mondello per prendere parte alla manifestazione. Da quella data e fino a qualche giorno addietro, non sono state poche le conferenze di servizio che hanno visto di fronte, organizzatori e responsabili dell`ufficio sport del comune di Palermo, riunite nel tentativo di trovare una soluzione valida per entrambe le parti, con la gara che era stata riposizionata nel calendario Fidal per sabato 22 luglio.
 

Nell`ultimo e ulteriore confronto (lo scorso 5 luglio ndr) l`ufficio sport del comune di Palermo  ha sottolineato che sono emerse notevoli  difficoltà in merito alla realizzazione della gara podistica nel circuito individuato, in quanto il giorno e l’orario di realizzazione della stessa poco si coniugano con la presenza di un gran numero di pedoni, bici elettrici e monopattini che in quell’ora orbitano nella zona (il riferimento e al tratto di strada che da piazza Valdesi porta verso il centro del paese, passando per l`antico stabilimento balneare,  tutta zona tra l`altro da poco pedonalizzata n.d.r.) Tale situazione – continua l`ufficio  –  potrebbe generare notevoli problemi di ordine pubblico difficilmente gestibili con l’unica pattuglia di Polizia Municipale che il Comando può mettere a disposizione. Ci si è determinati di consigliare di realizzare la gara podistica nel tratto di via Regina Elena compreso tra Via degli Oleandri e Via Glauco dove si può realizzare un anello di 950 metri circa.>>

Quest`ultima soluzione non gradita dagli organizzatori, ha portato al definitivo annullamento della gara con Luisa Balsamo presidente della Palermo H1330 societa organizzatrice, che ha sottolineato quanto di sabato sera possa risultare altrettanto e forse ancor più ostico e pericoloso il percorso consigliato dall`ufficio sport del comune di Palermo: Piazza Bellini – via Maqueda – via Trieste – via Pavia – via Torino – via Maqueda – Piazza Bellini . 

L`organizzazione, rammaricandosi per la mancata realizzazione della gara e per l`evolversi di tutta la vicenda, fanno sapere che la stessa si rende disponibile per il rimborso delle iscrizioni per tutti quelli che hanno effettuato il bonifico. La richiesta puo essere fatta inviando una mail: info@palermoh1330.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close