News

Al via il “Giro podistico a tappe Isola di Favignana”

Prende il via oggi il “Giro podistico internazionale a tappe Isola di Favignana”.   Fino al 16 luglio si terrà nelle Egadi la quinta edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione sportiva Universitas di Palermo con il patrocinio del Comune di Favignana.

Sono quattro le tappe in programma che toccheranno le tre isole. La prima giornata, quella odierna, sarà dedicata all’accoglienza degli atleti e degli accompagnatori e al ritiro dei pettorali. Lunedì la partenza da Favignana con la prima tappa di sette chilometri. Seguiranno poi le tappe di Levanzo, martedì, e Marettimo, giovedì, rispettivamente di sette e sei chilometri. Sabato 16 luglio gran finale, a Favignana, con l’ultima tappa di sette chilometri.

l giro podistico si affianca quest’anno, per la prima volta, la mezza maratona “Viva Favignana”, che si disputerà sabato in concomitanza con l’ultima tappa su un percorso di ventuno chilometri con partenza da Punta Sottile.
Le premiazioni si terranno in serata con inizio alle ore 21.00.

160 gli atleti iscritti per le quattro tappe e per la mezza maratona, un successo per la manifestazione che accomuna, sport e turismo. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *