Brevi...di corsa
Premio Azzurri d Italia: domani la consegna dei riconoscimenti
Domani venerdì 20 Dicembre alle ore 16,00 presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, sede gentilmente offerta dall’Ufficio di Presidenza del Comune, si svolgerà la IV° edizione del Premio Azzurri d’Italia”, organizzato dalla Delegazione Regionale Sicilia dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia in collaborazione con la sezione di Palermo. Il premio è assegnato ogni anno da parte dell’Associazione, ai siciliani che si sono particolarmente distinti nel panorama sportivo nazionale ed internazionale in diverse categorie (atleti/squadre, dirigenti/allenatori, giornalisti, imprenditori/sponsor)
Anche quest’anno saranno premiati grandi atleti del panorama sportivo siciliano, solo per citarne alcuni: Salvatore Antibo, Anna Rita Sidoti, Francesco Cinà (allenatore di Roberta Vinci), Silvia Bosurgi (campionessa Olimpica). Ma saranno premiate anche società sportive che hanno raggiunto grandi risultati come il Telimar e la Waterpolo di Palermo, la Pallavolo Trapani e giornalisti che tanto fanno per lo sport tra i quali Alessandra Pinello (RAI) e Carlo Brandaleone (Giornale di Sicilia). Tra i dirigenti e allenatori il Sindaco della Città di Palermo Leoluca Orlando e il Sindaco di Messina Renato Accorinti.
I premiati sono stati individuati da una speciale Commissione composta dal Giornalista Rai Roberto Gueli, nella qualità di presidente, dal delegato Regionale Anaoai Nando Sorbello, dal presidente Antonio Selvaggio e dalla Segretaria Alessandra De Caro del Consiglio direttivo della sezione di Palermo e dai Presidenti dell’Associazione delle Province di Catania e Messina.
Nell’ambito della premiazione sarà presentato anche il progetto “crescere nello sport, crescere nella vita”, una campagna di sensibilizzazione fatta nelle scuole, dove i campioni della sezione di Palermo incontreranno gli studenti allo scopo di avvicinarli alle attività sportive e a condividere il nostro messaggio: “lo sport può aiutare a vincere anche nella vita!”.
da comunicato organizzatori