News

Domenica la StraFloridia, spettacolo assicurato: tutte le info

La manifestazione è valida come 17a prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come nona prova del GP provinciale di Siracusa.

Sfiorano quota 400 (398 per la precisione) gli iscritti alla terza edizione della Strafloridia, in programma domenica 16 ottobre a Floridia. La manifestazione, organizzata dalla Floridia Running è valida come 17a prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come nona prova del GP provinciale di Siracusa.
L’evento è stato presentato ieri nell’aula consiliare di palazzo di città alla presenza tra gli altri del primo cittadino di Floridia Marco Carianni, l’assessore allo sport Serena Spada, il presidente della Fidal di Siracusa Paolo Gozzo, il presidente della Floridia Running Antonino Scalora e soprattutto l’orso Giò mascotte della manifestazione. 
Gli atleti meno giovani in gara saranno Sabastiano Caldarella (87 primavere) e Rosaria Lanzza. I meno giovani Mariapia Salamone e Stefano Troisi rispettivamente 16 e 17 anni. Sarà Salvatore il nome più gettonato della Strafloridia, ce ne saranno ben 52. Cinque invece le Lucia. Diciannove infine i nati nel 1975.

Il percorso (omologato Fidal) sarà lo stesso delle passate edizioni. Quattro giri da 2,5 km, per un totale di 10 chilometri. Riunione giuria e concorrenti alle ore 8:00 in viale Pietro Nenni e inizio gara alle ore 10:00. Partenza e arrivo da viale Pietro Nenni. Le vie interessate sono viale Pietro Nenni e viale Vittorio Veneto.

Il giovane albo d’oro ha visto nella prima edizione le vittorie di Alessandro Brancato 31’41, attuale record della manifesyazione e Claudia Finielli. Nella seconda edizione vittorie di Tony Liuzzo e Alessia Tuccitto, quest’ultima con il tempo di 35’33 detiene il record del percorso. Proprio la coppia Liuzzo – Tuccitto (presenti in conferenza) saranno della gara domenica, pronti per lanciare l’ennesima sfida tutta personnale al crono. Un 2022 da incorniciare per l’atleta sciclitano, che ha portato a casa un titolo italiano di categoria (SM40) nel cross e due titoli europei, nei 5 km su strada (14.48) e nei 3000 in pista con tanto di record regionale. La Tuccitto ha conquistato a Pisa con la sua società il GS Lammari, il titolo italiano nella mezza maratona , centrando un ottimo 11esimo posto assuto con il tempo di 1h14’52.

La manifestazione è valida come 17a prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come nona prova del GP provinciale di Siracusa.

Generale – Elenco Iscritti [Pettorale]-1

Generale – Iscritti per Categoria 1 [Pettorale]

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *