News
Giovedì 15 settembre si corre il Trofeo S.S. Crocifisso a Montemaggiore Belsito
Procedono spedite le iscrizioni al Trofeo S.S. Crocifisso della cittadina di Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo, in onore dei festeggiamenti del Santo Patrono. Una classica di metà settembre che si corre da 44 anni caratterizzata da un percorso cittadino che prevede un’ “acchianata” ripidissima e dislivelli che da sempre mettono a dura prova gli atleti.
La gara si svolgerà il 15 settembre nel classico percorso cittadino che parte da piazza Roma, via tenente Militello, corso re Galantuomo, largo Giovanni XXIII, corso Principe Umberto, corso Principe Amedeo e dopo la ripida salita per ritornare in piazza Roma.. Un percorso di un chilometro circa da ripetere più volte a secondo delle categorie.
Ritrovo giuria e concorrenti è previsto a partire dalle ore 16.00; a seguire le gare riservate alle categorie giovanili, mentre i “più grandi” correranno alle ore 18.00. L’ultima edizione si è disputata nel 2019 con le vittorie di Antonino Muratore e Giusi Rinaldi.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Montemaggiore Belsito e dal Comitato Festeggiamenti S.S. Crocifisso è organizzata dall’A.S.D. Belsitana in collaborazione con il Palermo Sport & Dev, comitato organizzatore affiliato al CSAIn/Confindustria Sicilia. La gara è valida come prova “Challenge” BioRace 2022.
Le iscrizioni sono gratuite e si possono effettuare fino ad un’ora prima della partenza tramite il sito www.speedpassitalia.it. Ai primi 100 atleti sarà garantito un pacco gara. L’organizzazione ha previsto per tutti una medaglia di partecipazione e premiazioni per gli atleti delle diverse categorie.
Il programma tecnico prevede anche lo svolgimento di gare dedicate ad atleti diversamente abili del CIP Comitato Italiano Paralimpico e atleti della FISDIR. Al termine delle gare è previsto anche un ristoro finale per tutti i partecipanti.
Info: asdbelsitana@gmail.com
Iscrizioni: CLICCA QUI
Foto passata edizione (archivio siciliarunning)