News
Volata Napola – Mokarta “master” ad Andrea Bonacasa e Chiara Immesi
A fare da apripista alla 24esima Volata Napola-Mokarta, la gara riservata alle categorie master, sfide che hanno regalato non pochi interessanti spunti tecnici. Cominciamo dagli atleti che hanno tagliato il traguardo, ben 199 giunti da ogni parte della Sicilia (170 uomini e 29 donne).
Quattro giri per un totale di 7,240 chilometri. Avvincente la gara maschile che si è risolta con una volata e arrivo quasi al fotofinish. Ad avere la peggio Roberto Di Bella (Amatori Palermo) superato ad una decina di metri dal traguardo da Andrea Bonacasa (Polisportiva Team Francesco Ingargiola) che è andato a vincere chiudendo il crono a 25’34. Cinque pesantissimi centesimi il distacco di “Robertino” generoso atleta ma che ieri ha peccato di ingenuità. A ruota, ottima terza piazza per Michele Galfano (Polisportiva Marsala Doc) in 25’36. Curiosità podio assoluto che è stato anche quello della SM dato che i tre rientrano in questa categoria.
Al femminile da registrare il ritorno (in strada) di Chiara Immesi (Siciliarunning Team) che non ha avuto problemi a fare sua la gara. Chiara ha chiuso la sua gara in 29’01 “battuta” da soli venti maschietti. Secondo posto prenotato dall’ottima Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo) che ha chiuso in 30’22, riuscendo a ben controllare una scalpitante Azzurra Agrusa (5 Torri Fiamme Cremisi), terza in 30’51.
Parterre de roi per la 24esima Volata Napola-Mokarta, su tutti il presidente della Fidal nazionale Stefano Mei che ha seguito l’intera manifestazione, partecipando anche alle premiazioni finali. Fine settimana “impegnativo” per campione europeo dei 10000 metri a Stoccarda 1986, che ha visitato le strutture di atletica del trapanese. “Le strutture ci sono – ha detto Mei – in alcuni casi però bisogna rimetterle in sesto, al fine di potere ospitare nel migliore dei modi gli atleti del comprensorio “.
Ficr – ASD “CRONO CUSA”
SCARICA LA Classifica Amatori Volata 2022
SCARICA Classifica per Categorie_La Volata
SCARICA CLICCA QUI X LA PHOTOGALLERY