News

A Marco Longhitano e Arianna Russo il V Memorial Gaetano Gruttadauria

La manifestazione, organizzata dalla Corri Serradifalco, ha ricordato la figura di Gaetano Gruttadauria, lo sfortunato operaio nisseno venuto a mancare, qualche hanno addietro, in seguito ad un incidente stradale. Assegnate le maglie di campione provinciale di Caltanissetta

Sono Marco Longhitano (Monti Rossi Nicolosi) e Arianna Russo (Atletica Mazzarino) i vincitori del  5° Memorial Gaetano Gruttadauria che si è svolto nella serata di ieri a Serradifalco (CL). La manifestazione, organizzata dall’ASD Corri Serradifalco, ha assegnato anche i titoli provinciali nisseni.  

Sei giri per circa 6300 metri con Longhitano che ha duettato a lungo con Salvatore Geraci (Corri Serradifalco) riuscendone ad avere la meglio solo nella parte finale della sfida e chiudendo in 22’36. Appena una manciata di secondi dopo è giunto Geraci (22’41), terzo, poco più staccato Umberto Arnone (Track Club Master), che è riuscito a tenere il ritmo dei battistrada solo nei primissimi giri. Per lui il tempo finale di 22’56.     

Tutto secondo copione nella gara al femminile con la vittoria a braccia alzate per la 16enne Arianna Russo (Atletica) in 27’47, che dopo tante partecipazioni nelle categorie giovanili, ha colto il primo successo nella manifestazione, “da grande”.  La Russo ha “faticato” un paio di giri prima di scrollarsi di dosso le avversarie. Seconda è arrivata la compagna di squadra Kimberly Nicastro che è riuscita ad avere la meglio di “una incollatura” di Carmelinda Raimondi (Runcard). Stesso tempo per le due atlete 28’43, al termine di una gara, per entrambe, generosa e volitiva.   

Prologo con le gare dedicate alle categorie giovanili, che hanno certificato (ancora una volta) come alcune società nissene stiano lavorando e bene nel settore dedicato ai più piccoli, creando floridi vivai, sotto l’ala “materna” dell Fidal di Caltanissetta. Ottima come sempre l’organizzazione dal terzo tempo, con un ricco ed estivo ristoro, alle premiazioni (con la presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale). La manifestazione è stata valida anche come prova del GP provinciale di Caltanissetta. 

Tutti i neo campioni provinciali: Esordienti 5/8: Carlo Imbergamo/Silvia Scimè (Atletica Caltanissetta); Esordienti 10: Salvatore Ferrigno/Gloria Imbergamo (Atletica Caltanissetta); Ragazzi/: Antonio Palermo (Corri Serradifalco); Cadetti/e:   Antonino Di Gangi/Veronica Foresta (Atletica Caltanissetta).

Allievi M/F Arianna  Russo (Atletica Mazzarino); JF Soraya Cipollina (Corri Serradifalco); SF Kimberly Nicastro (Atletica Mazzarino); SF35 Francesca Guarneri (Marathon Caltanissetta); SF40 Chiara Asaro (Corri Serradifalco); SF45 Graziella Giambra (Marathon Caltanissetta); SF50 Anna Maria Pace (Corri Serradifalco); 

ASD Corri Serradifalco (società organizzatrice)

PM: Mattia Falzone (Corri Serradifalco); SM Salvatore Geraci (Corri Serradifalco); SM40 Alfonso Catania (Atletica Mazzarino); SM45 Giuseppe Mastrosimone (Marathon Caltanissetta); SM50 Giuseppe Salemi (Atletica Mazzarino); SM55 Calogero Geraci (Corri Serradifalco); SM60 Vincenzo Siciliano (Atletica Mazzarino); SM65 Luigi Trentuno (Marathon Caltanissetta); SM70 Liborio Termini (Atletica Mazzarino).

CLICCA QUI X I RISULTATI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *