News

Spettacolo e consensi al I Francofonte Sprint Festival

In un clima di festa si è svolta venerdì scorso 29 giugno la prima edizione del Francofonte Sprint Festival, organizzata dall’associazione sportiva Libertas Running Modica, coadiuvata dal Comune di Francofonte e dalla Pro Loco del paese.

La manifestazione, voluta dalla società del presidente Emanuele Assenza ha portato in piazza l’atletica dei grandi e piccoli, a scopo ovviamente promozionale e dimostrativo, anche se lo spirito competitivo non è mancato. Le prime gare svolte sono state sulla distanza dei 50 yard (45,72 metri) giovanili, poi la gara ad invito open maschile e femminile.

Tra le donne molto combattuta la finale con la sprinter modicana Megane Aprile che ha la meglio su Gaia Denaro; derby tutto modicano in campo maschile con Orazio Cavallo che prevale su Giorgio Iozzia, ed un ottimo terzo posto di Gabriele Patania della Milone Siracusa. Contorno alla gara di velocità è stato il Miglio su strada in un percorso attorno al centro storico; vince il portacolori della Running Modica Carmelo Cannizzaro, battendo Angelo Bella e Francesco Bruno del CUS Catania. Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, alla Croce Rossa sezione di Francofonte, all’amministrazione comunale nelle persone dell’assessore allo sport Giovanni Depetro e del Sindaco Daniele Lentini, ed alle associazioni che hanno preso parte all’evento, con l’augurio di vederci nel 2023.

da contenuto esterno

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *