News

Trofeo podistico 10 Fast: numeri, info e start list

Mazara del Vallo (TP). Sono 282 (46 donne, 236 uomini) gli iscritti al  I Trofeo podistico 10 Fast, in programma domenica 17 luglio a Mazara del Vallo. La manifestazione, valida come prova 10a prova del Grand Prix di corsa su strada, è organizzata dall’ASD Team Francesco Ingargiola.

Con l’ausilio dei dati forniti da mysdam andiamo a vedere numeri e curiosità della gara: la categoria con più iscritti è la SM50 (48), a seguire la SM45 (43) e la SM60 (31). Al femminile la SF (12), seguita dalla SF50 (10) e dalla SF40 (8).

I più giovani in gara sono Alessio Giangrasso (19 anni) e Antonella Pellegrino (23). I meno giovani, Lorenza Pennisi e l’avolese Sebastiano Caldarella 87 primavere. 

59 le società presenti a Mazara de Vallo. La più rappresentata è proprio la società organizzatrice del presidente Roberto Lombardo con 33 atleti a via. A seguire Trinacria Palermo (22), Universitas Palermo (19), Polisportiva Marsala Doc, Paceco Runners, Atletica Mazara e Polisportiva Atletica Mazara tutti con (16), 5 Torri  Fiamme Cremisi (15), Podistica Salemitana (13), Cocoon Club Mazara (9), Atletica Virtus Acireale (7), Ultrarunning Ragusa e Passione Corsa Robera (6), Sciacca Running (5). 

Tra gli atleti in gara spicca la presenza dell’altofontino Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) e del 36enne francese Guillame Dupire che vanta quest’anno il tempo di 14’46″79 sui 5000 in pista. A fare da terzo incomodo Nicola Mazzara. Tra le donne corrono per la vittoria Maria Grazia Bilello e Nadiya Sukharyna. Da tenere d’occhio anche Adriana Di Salvo e Simona Sorvillo, Cinzia Stancampiano, Letizia Sucameli e Nathalie Martoglio. 

START alle ore 9.00 dal lungomare Mazzini

INFO UTILI:  lo start del I Trofeo podistico 10 Fast, è previsto per le ore 9.00 dal lungomare Mazzini. La riunione giuria e concorrenti è prevista intorno alle ore 7.00/7.30, presso la Gelateria Mazara – lungomare Mazzini, angolo via Porta del Santissimo Salvatore. 

IL PERCORSO: omologato, è pianeggiante, disegnato sul lungomare Mazzini di 2.500 metri, da ripetere quattro volte. 

 I PETTORALI: potranno essere ritirati il giorno della gara, presso la Gelateria Mazara lungomare Mazzini, angolo via Porta del Santissimo Salvatore, in un’area appositamente allestita nei pressi della partenza esclusivamente in blocco da un responsabile.

COME ARRIVARE: da Palermo Autostrada A29 uscita Mazara del Vallo direzione piazzale Giovanbattista Quinci.
Da Trapani Uscita via Marsala, direzione piazzale Giovanbattista Quinci.

PARCHEGGIO: piazzale Giovanbattista Quinci, via Molo Caito, piazza Regina, tutte le strade che sono nelle vicinanze e nel lungomare San vito. 

SCARICA TROFEO PODISTICO 10 FAST MAZARA DEL VALLO – Elenco iscritti per pettorale

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close