News

X Mezza Maratona Città di Enna, numeri e info: scarica la start list

Sono 307 (264 uomini e 43 donne) gli iscritti della 10ᵃ edizione della Mezza Maratona Città di Enna, in programma sabato 25 giugno, con start alle ore 18.30. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Enna con il patrocinio del Comune di Enna e dell’Ente Autodromo di Pergusa, è valida come quarta prova del GP Sicilia di mezza maratone 2022.

Numeri e curiosità della manifestazione: la provincia più rappresentata è quella di Catania, seguita da Enna e Palermo. La categoria più numerosa è la SM50 con 63 atleti al via, a seguire la SM45 (48) e la SM55 con 47. Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 con 10 atlete, segue la SF40 con 9 e la SF45 con otto. 

I più giovani in gara sono Andrea Bellafiore (19 anni) e Cristina Garcia Conde (33). I meno giovani Mario Pizzo (71 anni) e Maria Clara Minagra.  

Settantadue le società presenti a Pergusa. La più rappresentata è la Trinacria Palermo con ben 26 atleti iscitti, seguono: ASD Polisportiva Marsala Doc (18), Atletica Sicilia (11), Marathon Catanissetta e Polisportiva Team Francesco Ingargiola (10), Podistica Salemitana (9), Passione Corsa Ribera, Universitas Palermo, Marathon Team Canicattì, Atletica Nebrodi, Atletica Leonias tutte con 8. Atletica Canicattì, Ultrarunning Ragusa e Club Atletica Partinico con 7 atleti.

Al maschile i favori del pronostico sono tutti per Abdelkrim Boumalik. Proprio l’atleta in forza all’Atletica Canicattì, ha vinto due (Sant’Agata di Militello e Marsala) delle tre prove fin qui disputate del circuito regionale di mezze.

Al femminile Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) prenota il successo. Dovrà però guardarsi dall’ottima Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) vincitrice dell’ultima edizione corsa nel 2019 e in terza battuta da Simona Sorvillo (Trinacria Palermo). 

Percorso omologato: La manifestazione si svolgerà, all’interno dell’anello del Circuito Automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa, del quale occorrerà effettuare 4 giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 che sarà coperta alla partenza.

Novità dell’edizione 2022 (oltre alla partenza in pre-serale) la possibilità per atleti e accompagnatori che pernotteranno in zona di visitare gratuitamente il giorno dopo, domenica 26 giugno, alcune tra le bellezze artistiche di Enna, come il Museo del Mito e il Castello di Lombardia.

SCARICA LA START LIST PER PETTORALE MEZZA MARATONA CITTÀ DI ENNA – Elenco iscritti per pettorale

Ritiro pettorali: I pettorali dovranno essere ritirati da UN SOLO RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ, che potrà farlo sabato 25 giugno 2022 dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16:00 alle ore 17.30 presso l’area box del Circuito Automobilistico di Pergusa. Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 17:45 sulla linea di partenza.

Oltre alle premiazioni dei primi tre di ogni categoria Fidal, andranno in premiazione i primi tre atleti uomini e le prime tre atlete donne soci AVIS.

VAI AGLI ISCRITTI (ENDU)

CLICCA QUI X GLI ISCRITTI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *