News

Campionati regionali individuali Allievi/e su pista: il resoconto

Sabato e domenica Barcellona Pozzo di Gotto è stata protagonista dei Campionati regionali individuali Allievi/e su Pista. Allo Stadio “D’Alcontres”, sotto l’attenta organizzazione della A.S.D. DUILIA BARCELLONA si sono sfidati gli atleti e le atlete (categoria Allievi/e) delle società più rappresentative della Sicilia.

Nelle gare di corsa Chiara Artimagnella della ASD ATLETICA IBLEA 2012 ha chiuso con il tempo migliore sia nei 100 (12.72) che nei 200 metri (25.95). Nei 400 metri Federica Prazza del A.S.D. C.U.S. CATANIA ha preceduto Flavia Lanzafame del A.S.D. C.U.S. PALERMO e le beniamine di casa della ASD DUILIA BARCELLONA P.G. Giulia Bucca e Mariapia Salamone.
Marta Spanò della A.S.D. PODISTICA PATTESE ha prevalso negli 800 metri chiudendo con il tempo di 2:31.32; nei 1500 metri gradino più alto del podio per Flavia Carpinteri della A.S.DIL. ATLETICA SIRACUSA che ha preceduto Marta Spanò (A.S.D. PODISTICA PATTESE) e Sofia Barbera (A.S.DIL. PALERMO H. 13,30). Nei 3000 metri Aurora Castello della A.S. DIL. MARATHON ALTOFONTE con il tempo di 10:47.94 ha preceduto l’atleta A.S.DIL. ATLETICA SIRACUSA Flavia Carpinteri che ha chiuso con 11:28.21.
Nei MT.100Hs H 76 sfida a due tra Gaia Lucenti e Sofia Martello dove a prevalere è stata l’atleta della ASD NO AL DOPING RAGUSA che ha preceduto, con il tempo di 15.90, la beniamina di casa. Infine nei MT.400Hs H 76 gara in solitaria di Lucrezia Genovese Rao della ASD DUILIA BARCELLONA P.G. che ha chiuso con il tempo di 1:11.30.
 
Nelle gare di salto a prevalere sono state: Lucrezia Rao Genovese della ASD DUILIA BARCELLONA P.G. nel Salto in Alto e Giorgia Piccione della ASD NO AL DOPING RAGUSA nel Salto in Lungo e nel Salto Triplo.
 
Primo posto per Giusy Sframeli della ASD DUILIA BARCELLONA P.G nel getto del peso (11.48) e nel lancio del Disco (25.82). Nel lancio del Martello a prevalere è stata Erika Di Grandi della ASD NO AL DOPING RAGUSA con un lancio di 37.34.
 
Regina della marcia 5km Damiana Grazia Lagona della ASD SAN PIETRO CLARENZA che ha preceduto la compagna di squadra Maria Sofia Giudice e le atlete della ASD DUILIA BARCELLONA P.G. Sophia Caliri e Rossella Buglisi.
 
 
Passando agli allievi, società regina della corsa la SIRACUSATLETICA che ha piazzato al primo posto Simone Giliberto nei 100 e 200 metri; Kledi Pio Le Mura nei 400 e 800 metri; Samuele Pistritto nei 1500 3 3000 metri.
Nella gara MT.2000St H84 Davide Di Rosa della ATLETICA AVOLA ha chiuso al primo posto con il tempo di 6:35.02 precedendo l’atleta della ASD DUILIA BARCELLONA P.G. Marco Pavone. Matias Distefano della ASD NO AL DOPING RAGUSAha prevalso nei  MT.110Hs H 91; nella gara MT. 400Hs H 84 gradino più alto del podio per Antonio Gangemi della ASD DUILIA BARCELLONA P.G.
 
Nelle gare di salto Paolo Padula della SIRACUSATLETICA si è distinto saltando all’altezza di 1.81 e precedendo così Federico Sano, atleta della ATLETICA AVOLA. Sebastiano Montoneri della ATLETICA AVOLA ha ottenuto il migliore punteggio sia nella gara di Salto in Lungo che Triplo.
 
Mirko Campagnolo della ASD ATLETICA IBLEA 2012 è stato il mattatore delle gare di getto del peso (18.80) e di lancio del Disco (47.86). Nel lancio del Martello primo posto per Gaetano Degaetano della A.S.D. G.S. ATL. PARTINICO (57.96) che ha preceduto Federico Lentini della A.S. DIL. MILONE e Mattia Andre della A.S.D. POL.EUROPA MESSINA. Nel Giavellotto Federico Lentini (A.S. DIL. MILONE) ha ottenuto il gradino più alto del podio precedendo Sebastiano Marino (ATLETICA AVOLA) e Domenico Amasi (ATLETICA SAVOCA SSD A RL).
 
Infine nella Marcia 5km gara solitaria di Andrea Sutera della SIRACUSATLETICA che ha chiuso con il tempo di 26:44.31.
 
 Comunicazione FIDAL Sicilia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close