Brevi...di corsa

Atleti Marsala Doc da Praga a Terrasini passando per la Puglia

E’ stata un’altra esaltante giornata di sport per gli atleti della Polisportiva Marsala Doc, che hanno portato in alto il nome della città su vari campi di gara: da Praga a Terrasini, passando per la Puglia. Proprio in quest’ultima regione dell’italico Stivale, hanno partecipato alla “Maratona delle Cattedrali” Michele D’Errico, Silvio Giardina, Giuseppe Cerame, Damiano Ardagna, Ignazio Cammarata, Pietro Sciacca, Ignazio Abrignani e Vincenzo Contrino.

A caratterizzare la gara è stata una pioggia torrenziale che ha messo a dura prova tutti gli atleti, già alle prese con alcune dure salite lungo il percorso, che si è snodato tra Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo (arrivo). Tra i marsalesi, il primo a tagliare il traguardo è stato Michele D’Errico, che nonostante reduce da un problema fisico è riuscito ad arrivare sotto la classica barriera delle tre ore e mezza (3 ore, 29 minuti e 44 secondi). Ovviamente, è stato primo nella sua categoria (SM65). A corta distanza Silvio Giardina (3:31:37). Anche lui ha fornito un’ottima prova. Poi, tutti gli altri, nell’ordine sopra citato. E indipendentemente dal crono, concludere questa 42km e 195 metri con queste condizioni meteorologiche è stata comunque un’impresa.

A dare, poi, un tocco di internazionalità alla Polisportiva Marsala Doc è stato Massimo Di Milia, che ha partecipato alla Maratona di Praga, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama dell’atletica leggera mondiale. A Terrasini, invece, si è corsa la tradizionale Maratonina di maggio (“Memorial Pino Sutera”), che quest’anno, oltre alla 21km e 97,5 metri, ha consentito di gareggiare anche sulle di distanze di 14 e 7 chilometri. Insomma, ad ognuno è stato consentito di correre secondo le proprie caratteristiche o stato di forma. Nella “mezza”, tra i tesserati della Marsala Doc, ancora una strepitosa prestazione di Fabio Sammartano, che sta vivendo il suo anno di grazia. Sammartano ha, infatti, tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora, 24 minuti e 18 secondi. E’ il suo nuovo primato personale, che gli è valso il quarto posto nella sua categoria d’età (SM45).

A seguire, sono arrivati Michele Galfano (1:30:59), Francesco Croce (1:32:02), al suo esordio (ottimo) in maglia azzurra Marsala Doc, sesto nella SM55, Antonino Genna (1:39:34), Dario Stracquadanio (1:42:05), Vincenzo D’Accurso, Giuseppe Mezzapelle, Agostino Impiccichè, Gaspare Filippi, terzo nella SM70, e Antonio Vatore. Sulla distanza dei 14 km, poi, pregevole prestazione di Edoardo Di Sarno (1:07:12), ai piedi del podio (quarto posto) nella categoria SM35. Dulcis in fundo, il presidente Filippo Struppa, che sulla distanza dei 7 km è stato primo nella SM65. Una bella soddisfazione, se si considera che anche lui, da tempo, è alle prese con problemi fisici.

                                                                                                    L’Ufficio Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *