News
Varato il Grand Prix provinciale di Agrigento: il via il 15 maggio
Il Grand prix provinciale di corsa su strada – Coppa ACSI, è promosso dalle ASD organizzatrici di tappa, con la collaborazione della Fidal Agrigento e dell’ACSI Sicilia. Si comincia da Palma di Montechiaro, nove le tappe
Tutto pronto per il circuito di corsa su strada della provincia di Agrigento, oltre al tradizionale circuito, novità di quest’anno sarà anche la Coppa ACSI.
Il Grand prix provinciale di corsa su strada – Coppa ACSI, è promosso dalle ASD organizzatrici di tappa, con la collaborazione della Fidal Agrigento e dell’ACSI Sicilia.
Nove le prove in programma con regolamento ampio alla partecipazione di tutti, al via domenica 15 Maggio da Palma di Montechiaro con il Trofeo città del Gattopardo, per finire il 6 Novembre a Canicattì con il Trofeo dell’uva Italia.
Nel dettaglio, dopo Palma di Montechiaro, il 29 maggio si correrà a Sciacca il Trofeo Sciacca Terme; organizzato dalla Sciacca Running, la manifestazione è valida anche come prova del GP regionale di corsa su strada. Il 2 luglio a Cattolica Eraclea si corre il Memorial Lillo De Cicco (organizza la Passione Corsa Ribera); Il 23 luglio il Trofeo Città di Campobello (Campobello di Licata); il 31 luglio a Ribera il Trofeo podistico Estate Riberese. Il sette agosto sarà la volta della 29esima edizione del Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa (organizza la Pro Sport Ravanusa). Sempre ad agosto ma il 20 si correrà a Licata la Corri Sant’Angelo (organizza Atletica Licata); il 3 settembre il Trofeo Città di Montallegro, organizza Athlon Ribera. Infine il 6 novembre il Trofeo dell’Uva Italia a Canicattì, organizzato dall’Atletica Canicattì e valico anche come prova del GP Sicilia.
SCARICA IL GP 2022 REGOLAMENTO GENERALE
Giancarlo La Greca