News

La XXI Maratonina di Terrasini valida come Campionato regionale di società Master

La manifestazione, in programma domenica 8 maggio, è organizzata dall’ASD Media@ sotto l’egida della FIDAL, con il patrocinio del Comune di Terrasini.

Come già avvenuto nella passata edizione (giugno 2021) anche quella di quest’anno (domenica 8 maggio) della Maratonina di Terrasini, assegnerà i titoli societari Master sulla distanza dei 21,097 km. Nel giugno scorso, lo ricordiamo, la vittoria, tra gli uomini, andò al Marathon Monreale, al femminile alla Trinacria Palermo.

REGOLAMENTI CdS MARATONINA MASTER

Nel frattempo, presentata la medaglia, adesso spazio al capo di abbigliamento che riceveranno i primi atleti iscritti, la maglia tecnica a marchio Diadora, bianca per l’uomo, rosso-arancio per la donna.

La 21esima maratonina di Terrasini sarà anche la prima edizione del Memorial Pino Sutera, che ha visto nascere e crescere la manifestazione e che ci ha lasciato nel gennaio scorso e che qualche giorno fa avrebbe compiuto 86 anni. Per il resto la manifestazione conferma i precedenti format: tre distanze, mezza maratona, 14 e 7 chilometri, suddivise in tre, due e un giro del percorso, un percorso consolidato con partenza da piazza Duomo, attraversamento del villaggio dei pescatori e atleti che sfileranno nel lungomare che porta fino a cala Rossa. 

La gara, inserita nel calendario nazionale FIDAL categoria Bronze, è organizzata dall’associazione Media@ e aprirà il Running Sicily – Coppa Conad 2022. 

Attualmente e ancora per tutta la prossima settimana (fino al 23 aprile) la quota d’iscrizione per la maratonina è di 15 euro, 10 per la Corri Terrasini, 8 euro per la Vivi Terrasini. Dal 24 aprile e fino al termine delle iscrizioni (1 maggio) le quote saliranno a 20 euro, 15 e 13 euro.  L’organizzazione si riserva di accettare le iscrizioni pervenute oltre il termine previsto, ma non oltre le ore 14 di giovedì 5 maggio, con una quota aggiuntiva di 5 euro.

CLICCA QUI X LE ISCRIZIONI

CLICCA QUI X IL REGOLAMENTO

La gara si svolgerà in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti al momento della manifestazione.  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *